Wondernet Magazine
NEWS

Netflix a Roma: gli uffici italiani del colosso dello streaming a pochi passi da Via Veneto

Svelata la sede degli uffici di Netflix a Roma. Si trovano nel quartiere Ludovisi, a pochi passi da via Veneto e dall’ambasciata americana.

Lo scorso gennaio, il colosso digitale statunitense Netflix aveva annunciato di aver scelto Roma per l’apertura della sua prima sede in Italia. In un’intervista rilasciata al magazine Variety Kelly Luegenbiehl, la vicepresidente delle serie originali Netflix per l’Europa, Medio Oriente ed Africa, aveva dichiarato che non si conosceva ancora la location, e che le ricerche erano già in corso proprio nei giorni dell’annuncio.

Ora Netflix ha svelato che la sua sede romana sorgerà in una sede storica e nel prestigioso quartiere Ludovisi. La location è lo storico Villino Rattazzi, in via Boncompagni, a due passi da via Veneto e dalle altre strade della Dolce Vita. Edificato agli inizi del Novecento su progetto dell’architetto Giulio Podesti, il villino era di proprietà della famiglia Rattazzi. Urbano Rattazzi, membro di questa famiglia, fu il terzo presidente del Consiglio dei ministri del Regno d’Italia.

L’immobile si compone di quattro piani per un totale di circa 2.600 metri quadri, oltre a cortile, giardino e garage sotterraneo. Dopo i lavori di ristrutturazione il villino ospiterà i dipendenti Netflix a Roma, una trentina divisi tra i reparti marketing, public relation e nuove produzioni.

Il Villino Rattazzi è stato acquistato nel gennaio 2020 dalla Società di gestione risparmio InvestiRE, insieme ad altri due edifici di pregio sempre nel quartiere Ludovisi di Roma, con un’operazione del valore complessivo di 100 milioni di euro.

 

Articoli correlati

Smentita la notizia diffusa da Marca sugli hotel di Ronaldo: era una fake news, ecco l’articolo pubblicato

Redazione

Coronavirus, Ferragosto in sicurezza: le nuove regole in vigore da oggi al 7 settembre per limitare i contagi

Redazione

Francesco Totti, è morto il papà Enzo: era positivo al Covid

Redazione

Lascia un commento