Wondernet Magazine
MODA

Arriva il trikini: in spiaggia con il due pezzi e la mascherina coordinata

Un brand artigianale di Falconara Marittima, Elexia Beachwear, ha lanciato un trikini pensato per andare in spiaggia nel post lockdown. 

L’idea di Tiziana Scaramuzzo, romana di nascita ma residente nelle Marche, ha fatto in poco tempo il giro del web, arrivando a conquistare la ribalta mediatica con un servizio andato in onda a “Striscia la Notizia”. Con Elexia, il suo brand artigianale di beachwear, ha lanciato la moda del trikini. Un’idea fantasiosa e originale, nata un po’ per gioco e un po’ per la necessità di inventare qualcosa che rendesse meno triste l’idea di dover andare in spiaggia con la mascherina. Dopo il post pubblicato sui social, sono arrivate molte richieste.

«Non pensavo potesse avere tutta questa risonanza – ha detto Tiziana Scaramuzzo – e invece ha colpito. L’idea è venuta davvero per gioco. Ho un negozio artigianale, Elexia Beachwear, i costumi li faccio io e vendo soprattutto in questo periodo. Ma con l’attività chiusa, parlando con le mie figlie, ho detto che se proprio dovevamo convivere con le mascherine, che mascherine siano, anche al mare. Ho fatto due prototipi, avevo già i costumi da bagno e ho abbinato loro la mascherina dello stesso colore e della stessa stampa. Poi ho pubblicato le foto sulla mia pagina Facebook e su quella Instagram. Da lì le foto hanno cominciato a fare il giro dei social e sono arrivate le prime richieste, fino all’intervista su Striscia la Notizia».

A chi le fa notare che qualcuno potrebbe rubarle l’idea, Tiziana risponde «Pazienza, io non vedo l’ora solo di riaprire il negozio, poi potrò fare il trikini a tutte».

Durante il lockdown, l’imprenditrice ha riconvertito la produzione di costumi da bagno in quella di mascherine. Tiene a precisare che le mascherine di Elexia Beachwear, in vendita al prezzo di 5 euro l’una, non sono presidi chirurgici. «Sono mascherine in cotone all’interno delle quali poi volendo si possono inserire dei filtri».

Mascherine sartoriali per uso personale.Lavabili e riutilizzabili, con doppio strato e tasca per inserimento filtro.⚠️…

Publiée par Elexia Beachwear sur Jeudi 23 avril 2020

 

Articoli correlati

Abiti in Denim: le proposte più interessanti per l’estate 2020

Valentina Turci

Save The Duck FW 20/21, una collezione ispirata alla popolazione himalayana dei Bropka

Redazione Moda

Chanel: a Parigi va in scena il sogno della collezione Haute Couture SS21

Paola Pulvirenti

Lascia un commento