Wondernet Magazine
Televisione

“Pavarotti”: questa sera su Rai1 il film-documentario diretto da Ron Howard

Andrà in onda in prima visione su Rai1 stasera venerdì 24 aprile, alle 21.25 “Pavarotti” il film-documentario di Ron Howard. 

Un omaggio del regista al cantante lirico italiano amato in tutto il mondo. Luciano Pavarotti: una voce e una carriera incredibile, ma anche uno straordinario atteggiamento verso la vita. Generoso, nel fisico, nello spettacolo, nella beneficenza, ha fatto conoscere l’opera alle masse, ha portato sullo stesso palco la lirica e il pop.

Il docufilm è stato realizzato, per la prima volta con la piena collaborazione della famiglia, che fino ad allora non aveva mai acconsentito a farsi intervistare lungamente. Ne esce il ritratto autentico di un grande interprete, di un attore della scena. Capace di emozionare come le star del cinema, quando sono tutt’uno col ruolo. Un ritratto intimo ed emozionante dell’artista e dell’uomo, il più amato cantante d’opera di tutti i tempi con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera.

Photo Credits: Getty Images, courtesy Press Office

Immagini e filmati inediti

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, “Pavarotti”,  diretto da Ron Howard, è realizzato con filmati inediti e immagini delle performance più iconiche del tenore.  Grazie alla partnership con Decca Records e all’accesso esclusivo agli archivi di famiglia e al vasto materiale musicale ripreso dal vivo, il documentario evento fa emergere la storia personale dell’artista: dalle sue umili origini nel Nord Italia fino allo status di superstar mondiale.

Attraverso le immagini e la musica di Pavarotti, gli spettatori viaggeranno in tutto il mondo in compagnia del tenore. Lo conosceranno come marito e padre, filantropo instancabile e soprattutto artista sensibile. Un grande personaggio, che ha avuto una relazione complessa con il suo talento e con un successo senza precedenti.

Articoli correlati

“A casa tutti bene”: il film di Gabriele Muccino diventa una serie tv Sky

Giusy Dente

Sanremo 70, la prima serata minuto per minuto

Redazione

I Know This Much Is True: la miniserie con Mark Ruffalo in un doppio ruolo [TRAILER]

Giusy Dente

Lascia un commento