Wondernet Magazine
Make-up PERSONAGGI

I make-up artist delle star: da Mario Dedivanovic a Manuele Mameli, ecco chi sono i più famosi

I make-up artist delle star, grazie ai loro look glamour e ricercati, sono diventati a loro volta famosi come le loro clienti. Da Mario Dedivanovic, make-up artist personale di Kim Kardashian a Manuele Mameli, truccatore di Chiara Ferragni.

I truccatori delle star sono i veri e propri trend setter del ramo cosmetico. Spesso famosi quanto le loro clienti vip, i professionisti del make-up sono delle icone nel loro campo e in molti si ispirano alle loro tecniche e alle loro creazioni. Che sia un trucco da red carpet o un make-up giornaliero, i look fanno subito il giro del mondo grazie alle loro clienti. Ma chi sono i più famosi make-up artist delle star?

Mario Dedivanovic

Il truccatore Mario Dedivanovic è colui che ha reso il contouring alla moda ben 10 anni fa. Il make-up artist è diventato famoso grazie a questa tecnica applicata sulla sua cliente e amica Kim Kardashian. Il maestro dei chiaro-scuri, grazie anche al suo lavoro, organizza Master Class in tutto il mondo. In più ha collaborato con la sua musa creando una collezione limitata col brand KKW Beauty.

View this post on Instagram

The artist and his muse. Tag your muse 🤎

A post shared by KKW BEAUTY (@kkwbeauty) on

Nikki Wolfe

Conosciuta con lo pseudonimo di Nikki Makeup, la truccatrice Nikki Wolfe ha iniziato la sua carriera sul web. Prima star di Instagram e poi ambasciatrice delle più grandi case cosmetiche, ora è la make-up artist di star del cinema e dello spettacolo. Dall’attrice Demi Moore alla cantante Dua Lipa, fino alla super modella Kendall Jenner. 

Manuele Mameli

Manuele Mameli è diventato uno dei make-up artist più famosi in Italia grazie alla sua collaborazione con Chiara Ferragni. L’influencer, infatti, da qualche anno si affida esclusivamente alle mani del truccatore sardo sia per gli eventi mondani che per le campagne pubblicitarie. Manuele Mameli realizza spesso trucchi molto glamour e luminosi sul viso di Chiara Ferragni, restando allo stesso tempo molto naturale senza dimenticare di giocare con i colori.

Insieme, lo scorso anno, hanno tenuto una MasterClass, la “Beauty Bites”, a cui hanno partecipato centinaia di persone. L’evento è stato premiato come Best Beauty Masterclass of the Yearda Glamour Spain.

Patrick Ta

Il giovane truccatore vietnamita Patrick Ta ha conquistato le dive di Hollywood grazie al suo stile glamour e sensuale. Tra le sue clienti spiccano la top model Gigi Hadid e Adriana Lima, l’attrice Shay Mitchell, la modella Rosie Huntington-Whiteley e la cantante Camila Cabello. Il truccatore ha instaurato anche un rapporto di grande amicizia con le sue clienti. Patrick Ta ha fondato un brand cosmetico che porta il suo nome 

Pat McGrath

Pat McGrath è una delle truccatrici più influenti del settore cosmetico. Scelta da tantissimi stilisti come Valentino e Donatella Versace per curare il look delle passerelle più importanti al mondo, truccando tutte le migliori top model.  La Makeup Artist realizza anche il makeup look di molte celebrity come Naomi Campbell, Pryanka Chopra e Renee Zellweger . Pat McGrath ha realizzato un suo marchio di cosmetica di lusso creata proprio per i professionisti del settore.

View this post on Instagram

THE ELECTRIFYING EMILY ⚡️⚡️⚡️ DIVINE BEAUTY #EmilyBlunt wears #patmcgrathlabs on the @aquietplacemovie premiere with a MAJOR look by #MUA @jennstreicher, featuring #SublimePerfection FOUNDATION & CONCEALER SYSTEM ⚡️⚡️⚡️ Shop Emily’s look NOW on PATMcGRATH.COM #PMGHowTo FACE – Prep the skin with Sublime Perfection Primer using fingertips – Buff a layer of Sublime Perfection Foundation in ‘LIGHT MEDIUM 9’ into the skin with the Sublime Perfection Foundation Brush – Layer Sublime Perfection Concealer in ‘LIGHT MEDIUM 8’ under the eyes using the Sublime Perfection Concealer Brush – Set the under eyes with the Sublime Perfection Blurring Under-Eye Powder – Layer Skin Fetish Highlighter + Balm Duo onto the high points of the face with fingertips – Minimize shine with Sublime Perfection Setting Powder using the Sublime Perfection Powder Brush EYES – Blend a wash of ‘VELOURIA’ eye shadow through the crease and along the lower lash line – Apply ‘SABLE BRONZE’ eye shadow all over the lid – Curl the lashes & apply FetishEYES Mascara LIPS – #MatteTrance Lipstick in ‘CHRISTY’

A post shared by Pat McGrath (@patmcgrathreal) on

Scott Barnes

Scott Barnes è il truccatore personale della star musicale Jennifer Lopez. Il tocco glamour e sensuale che contraddistingue la cantante è opera del lavoro certosino del suo Makeup Artist, realizzato con tanto illuminante e bronzer.

Jlo e Scott Barnes si sono conosciuti nel 2000, quando entrambi erano agli inizi della loro carriera, consolidando il loro rapporto lavorativo fino ad oggi. Barnes è colui che ha fatto splendere Jennifer Lopez anche durante l’esibizione all’ultimo SuperBowl.

 

Articoli correlati

Heather Parisi documenta su Instagram la vita ad Hong Kong durante l’emergenza Coronavirus

Laura Saltari

Ennio Morricone, il ricordo e l’omaggio degli artisti sui social: «La musica piange. E noi con lei»

Redazione

Scarlett Johansson e Colin Jost: matrimonio privato a New York City

Valentina Turci

Lascia un commento