Wondernet Magazine
EVENTI

#STAYmONday: Pasquetta con Diodato, Malika Ayane, Piero Pelù e altri artisti in diretta streaming

Oggi, dalle dalle 11 alle 23 verrà trasmesso sulla pagina Facebook di KeepOn Live un evento a «reti unificate» di oltre 50 artisti che hanno aderito all’iniziativa a sostegno dell’Associazione Nazionale D.i.Re «Donne in Rete contro la violenza».

#StayON è un movimento nato da Live Club e da Festival dell’intera penisola, coordinato da KeepOn Live – Associazione di Categoria Live Club e festival italiani. Dal 16 marzo #StayOn ha dato vita a più di 650 eventi streaming. Per oggi 13 aprile, giorno di Pasquetta, il movimento ha organizzato #STAYmONday con circa 50 artisti che trasmetteranno in streaming.

«In una Pasquetta che non ci consentirà di riunirci per passare insieme la giornata suonando, cantando e ballando in compagnia – spiegano gli organizzatori – #STAYmONday vuole ricreare un’atmosfera di condivisione attraverso una maratona di musica, teatro e parole su tutti i palchi virtuali che hanno aderito». La direzione artistica dell’evento è affidata a Roy Paci e Rodrigo D’Erasmo.

Tra gli artisti che hanno aderito alla  maratona di dodici ore  di musica, teatro e parole sui palchi virtuali  c’è il vincitore del 70mo Festival di Sanremo Diodato. Con lui Brunori Sas, Ascanio Celestini, Dente, Dimartino, Eugenio in Via Di Gioia, Fadi, Leo Gassmann. Confermata anche la presenza Enzo Savastano, Frankie Hi-Nrg Mc, Ghemon, Guido Catalano, Jo Squillo, La Municipàl, Antonio Langone, Erica Mou. Dal palco virtuale si esibiranno anche Malika Ayane, Pau di Negrita, Piero Pelù, Tosca. Sarà presente anche Valentina Pitzalis, uno dei simboli della violenza sulle donne.

#STAYmONday raccoglierà fondi a sostegno di D.i.Re Donne in Rete contro la violenza, prima associazione nazionale di Centri antiviolenza e Case delle Donne.

Articoli correlati

“L’Italia chiamò”: 100 artisti uniti nel più grande live streaming di tutti i tempi per raccontare al mondo come reagisce l’Italia davanti all’emergenza

Redazione

A Firenze la galleria di donne che sostiene le artiste: al via la personale di Tina Sgrò

Roberta Savona

Pandora celebra la Giornata Internazionale della donna con l’evento “Charms for Change” a Londra

Redazione

Lascia un commento