Wondernet Magazine
Televisione

“I Topi 2”: torna la serie tv di Antonio Albanese

Antonio Albanese torna in tv con la serie “I Topi”. La seconda stagione è già disponibile in anteprima su RaiPlay e approderà su Rai3 dal 18 aprile.

La seconda stagione della serie televisiva “I Topi” racconta, sbeffeggiandola, la mafia e le sue regole. La  comedy è scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese che veste i panni del protagonista Sebastiano, un eccentrico e sconclusionato latitante.

Nel cast troviamo anche gli attori: Nicola Rignanese, Lorenza Indovina, Tony Sperandeo, Michela De Rossi, Andrea Colombo e Clelia Piscitello.

La prima stagione si era chiusa con l’improvvisa e divertente fuga di Sebastiano, Zio Vincenzo e U Stuorto. Dopo un lungo viaggio, i tre sono arrivati al mare. Per non finire in galera, hanno dovuto mettersi subito alla ricerca di un nuovo rifugio.

Nella seconda stagione, il trio decide di rientrare nel cunicolo più vicino e intraprendere il tortuoso cammino verso un nascondiglio sicuro per la latitanza di Sebastiano e dello zio Vincenzo. Ma l’impresa non sarà affatto semplice.

I protagonisti dovranno superare diversi ostacoli: dalla convivenza forzata con “colleghi” intolleranti fino all’incontro con una spumeggiante e particolare drag queen. Ci vorranno tempo e pazienza prima di approdare a un luogo protetto dove riprendere l’ormai agognata vita da ”topi”.

Antonio Albanese torna così nuovamente nei panni di autore, regista e attore. L’artista anima il personaggio di Sebastiano che ha portato, con successo e in chiave comica, il racconto della mafia in TV.

Albanese ha dichiarato: «La comicità continua ad essere lo strumento rivelatore della bestialità e dell’ignoranza delle realtà mafiose, ma anche di una profonda inconsapevolezza che permea il nostro tessuto sociale e della conseguente inadeguatezza degli strumenti di contrasto. I Topi sopravvivono, nonostante tutto, e anche nonostante loro stessi».

Il progetto è una coproduzione Rai Fiction e Wildside, in collaborazione con la Direzione Produzione Tv – Centro di Produzione Rai di Torino.

Articoli correlati

Marco Giallini, Edoardo Leo e Giulia Bevilacqua ospiti a “Ballando con le stelle”

Anna Chiara Delle Donne

Cristiana Capotondi contro il femminicidio in “Bella da morire”, su Rai1 dal 15 marzo

Il Molo Rosso 2: dal 7 gennaio su Rai2 la seconda stagione della serie TV spagnola

Lascia un commento