Wondernet Magazine
Mamma&Bambino Televisione

Rai Movie, domenica dedicata ai bambini con “Le avventure di Pinocchio” e “Belle & Sebastien”

Domenica 22 marzo alle 18.50, su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) andrà in onda la versione cinematografica dello sceneggiato televisivo “Le avventure di Pinocchio”. Seguirà in prima serata “Belle & Sebastien – L’avventura continua”, secondo film basato sull’omonimo romanzo di Cécile Aubry.

Una delle più belle fiabe del mondo è Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi. L’adattamento  proposto da Rai Movie è quello che che abbiamo tutti nel cuore: lo sceneggiato televisivo diretto da Luigi Comencini, scritto con Suso Cecchi D’Amico. 

Domenica 22 marzo alle ore 18.50, RaiMovie propone ai bambini di ieri e di oggi la versione cinematografica in cui Nino Manfredi interpreta Geppetto, Gina Lollobrigida la fata turchina, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia sono il gatto e la volpe, Vittorio De Sica è il giudice, il burattino di legno porta la firma di Carlo Rambaldi (il papà di E.T.) e le meravigliose musiche quella di Fiorenzo Carpi.

La magia prosegue alle 21.20 con la storia d’amicizia senza tempo tra un orfanello e la sua amica a quattro zampe: Belle & Sebastien – L’avventura continua. Secondo film basato sull’omonimo romanzo di Cécile Aubry del 1965, da cui negli anni Ottanta è stata tratta anche una famosa serie animata.  

Questa volta Sebastien e Belle andranno alla ricerca della loro amica Angelina sperduta tra le montagne dopo un incidente aereo. Paesaggi mozzafiato, affetto e fiducia reciproca sono gli ingredienti di un film che rallegrerà tutta la famiglia.

Articoli correlati

Art Night “Canova-Thorvaldsen. La fabbrica della bellezza”: su Rai 5 un documentario dedicato ai due grandi scultori

Anna Chiara Delle Donne

Cosa c’è stasera in TV? La prima serata di lunedì 20 gennaio

Redazione

Caterina Guzzanti: “In Liberi Tutti sono Martina, una donna sorridente, empatica ma un po’ folle. Il genere di personaggio che amo interpretare”

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento