Wondernet Magazine
Musica

Claudio Baglioni canta “Fratello Sole Sorella Luna” in una Piazza San Pietro deserta

Claudio Baglioni ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video emozionante. L’artista torna in una Piazza San Pietro deserta, nello stesso scenario in cui abbiamo visto Papa Francesco, e si esibisce con la chitarra.

Claudio Baglioni si aggiunge alla lunga vista di autori e cantanti che fanno sentire la propria voce durante questo periodo di emergenza. Il cantautore romano, sulla sua pagina Facebook, ha pubblicato un video in cui ricorda una sua vecchia esibizione in una Piazza San Pietro deserta e riflette sul valore della speranza.

Il video inizia con Claudio Baglioni che, dalla sua abitazione, lancia un messaggio positivo di rinascita da questo momento storico molto difficile. Subito dopo arriva la sua esibizione girata nel 2016, in occasione della raccolta fondi a favore dei terremotati di Marche e Abruzzo.

Claudio Baglioni, come Papa Francesco durante l’omelia degli Urbi et orbi di qualche giorno fa, è da solo in mezzo a Piazza San Pietro. Canta “Fratello Sole Sorella Luna” accompagnandosi con la chitarra. «Era 17 dicembre 2016 quando in una piazza San Pietro magnifica e irreale, vuota come due pomeriggi fa per la grande e straordinaria preghiera di Papa Francesco, che cominciavo un concerto in modovisione dal titolo “Avrai”, che poi si sarebbe tenuto nell’Aula Paolo VI, con una canzone che parlava della bellezza del mondo e di tutte le sue creature». spiega Claudio Baglioni all’interno del video.

Publiée par Claudio Baglioni sur Dimanche 29 mars 2020

«Ora che il mondo intero vive una delle sue notti più buie e piu difficili, noi tutti confidiamo in un’alba più serena, più luminosa e felice. proprio in questo tempo che ha un suo tempo e passerà. Allora mancavano pochi giorni a Natale e adesso mancano pochi giorni a Pasqua. Da un periodo della Nascita ad un periodo della Rinascita, nella speranza e nell’attesa, breve, che ci sia una luce nuova a dare più luce tra Fratello Sole e Sorella Luna»

Articoli correlati

Celine Dion, al via il tour e a novembre il nuovo album

Nicolò Grigoletto

Samuele Bersani, il 2 ottobre esce il nuovo album di inediti “Cinema Samuele”

Redazione

Dalla Pausini a Tiziano Ferro a Ramazzotti, 45 artisti nella maratona di Radio Italia a sostegno dei lavoratori dello spettacolo

Redazione

Lascia un commento