Wondernet Magazine
Musica

Michael Stipe, ex leader dei R.E.M., pubblica l’inedito “No Time For Love Like Now”

Il cantautore statunitense, leader del gruppo dei R.E.M. fino al loro scioglimento e autore della maggior parte dei testi della band, ha pubblicato sui suoi social un inedito dal titolo “No Time For Love Like Now”.

Dalla sua quarantena casalinga lʼex leader dei R.E.M Michael Stipe ha pubblicato a sorpresa la demo del suo nuovo brano inedito. La canzone si intitola “No Time For Love Like Now”, ed il testo è un messaggio d’amore e solidarietà. Stipe ha composto il brano insieme ad Aaron Dessner di The National.

“No time for crazy, No time for arguments, No time for love like now”.”Non è tempo di pazzie, non è tempo di discussioni, non c’è un tempo migliore di adesso per l’amore”. Queste le parole del nuovo brano solista che Michael Stipe ha pubblicato la notte scorsa su Instagram e YouTube. Chiuso in casa, con gli occhiali e la barba incolta, il cantautore ha presentato quello che definisce “il primo provino” della canzone.

No Time for Love Like Now si avvicina musicalmente alla produzione dei R.E.M dell’ultimo periodo. La voce è sempre quella inconfondibile di Stipe. Dopo lo scioglimento dei R.E.M, nel 2011, l’artista ha diradato le sue esibizioni, prendendo parte solo a qualche concerto di beneficenza.

Il 18 marzo scorso Stipe aveva postato il un video dove cantava la celebre canzone dei R.E.M “It’s The End Of The World As We Know It (And I Feel Fine)”, al termine del quale rivolgeva il suo messaggio ai fans: “State a casa, è la cosa più importante”

Michael stipe

Pochi giorni fa Michael Stipe, insieme a Mike Mills, aveva voluto ricordare il batterista Bill Rieflin, che dal 2001 aveva suonato con i R.E.M, e che è morto lo scorso 20 marzo per un tumore a 59 anni.

Articoli correlati

Cristina D’Avena, a Pasquetta diretta live con le canzoni della nostra infanzia

Redazione

Le Vibrazioni: dopo Sanremo un tour nei teatri con il Maestro Vessicchio e un’orchestra di 20 elementi

Nicolò Grigoletto

Britney Spears con i Backstreet Boys in “Matches”, un tuffo negli anni ’90

Redazione

Lascia un commento