Wondernet Magazine
Musica

I Måneskin candidati ai Grammy Awards 2023 come Best New Artist

I Måneskin candidati ai Grammy Awards 2023
La band romana ha raggiunto un nuovo importante traguardo: i Måneskin sono in lizza ai Grammy Awards 2023 per il premio come “Best New Artist”. La cerimonia sarà il 5 febbraio a Los Angeles

Il successo della rock band romana è inarrestabile. I Måneskin hanno infatti ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2023, il massimo riconoscimento in ambito musicale e nell’industria dello spettacolo americana.

Dopo aver trionfato ai Billboard Music Awards 2022 come “Miglior canzone rock” e ai MTV VMAs 2022 come “Best Alternative”, sono in lizza per il premio come “Best New Artist“. La cerimonia si svolgerà il 5 febbraio a Los Angeles.

I Måneskin candidati ai Grammy Awards 2023

Per la categoria “Best New Artist“, i Måneskin sono in nomination ai Grammy Awards 2023  insieme a: Anitta, Omar Apollo, DOMi & JD BeckSamara JoyLattoMåneskinMuni LongTobe NwigweMolly Tuttle e Wet Leg. Uno di loro vincerà un grammofono d’oro per il debutto sulla scena mondiale.

I Måneskin candidati ai Grammy Awards 2023

Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, tramite il loro profilo Instagram, si sono mostrati orgogliosi ed entusiasti di questa candidatura: «Oh mio Dio, non riusciamo a credere ai nostri occhi e alle nostre orecchie, ma siamo appena stati nominati come Best New Artist ai Grammy. Non potremmo essere più grati e felici»

Le altre nomination

Tra le altre candidature ai Grammy Awards 2023 troviamo le musiche del film “Elvis” come “Best Compilation Soundtrack for Visual Media“. Pellicola in cui la band romana ha realizzato una speciale cover di “If I Can Dream”. Tra le star che hanno conquistato il maggior numero di nomination invece, al primo posto c’è Beyoncé con ben nove statuette, fra cui disco e canzone dell’anno. Ed ancora, il rapper Kendrick Lamar con otto, Adele e Brandi Carlile ne hanno ricevute sette. Tra gli altri artisti europei, Harry Styles ha sei nomination.

Articoli correlati

Francesco Renga a Sanremo con “Quando trovo te”: «È la volta prima che porto al Festival una canzone felice» 

Alessia de Antoniis

Eurovision Song Contest 2022, vince la band ucraina Kalush

Redazione

“22 settembre”, online il video del nuovo singolo di Ultimo

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento