Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Astra Make-Up finanzia l’acquisto di respiratori per l’Ospedale di Pantalla (Todi, PG)

Astra Make-Up, azienda umbra la cui filosofia è da sempre fondata su valori etici, ambientali e sociali, ha finanziato l’acquisto di respiratori polmonari per i pazienti affetti da Covid-19.

La donazione di Astra Make-UP, il cui beneficiario è la Rosa dell’Umbria Onlus, è destinata a favore dell’Ospedale di Pantalla (Todi, PG), struttura esclusivamente dedicata all’emergenza sanitaria.

L’azienda ha voluto rispondere concretamente all’appello delle istituzioni per contribuire al sostegno del sistema sanitario, messo a dura prova dalla diffusione del virus. Dopo il contributo di Astra è stata lanciata una iniziativa di crowdfunding che sta coinvolgendo tutta la città di Todi.

Ci sentiamo vicini alla comunità in cui viviamo e operiamo – afferma il Direttore Generale Simone Settimi. Con questo gesto vogliamo trasmettere la nostra solidarietà per sostenere concretamente i pazienti affetti da COVID-19, supportando anche i professionisti che ogni giorno operano con coraggio e professionalità nella nostra struttura ospedaliera.”

Simone Settimi, Direttore Generale di Astra Make-Up, con Lucia Menghella, AD dell’azienda umbra

Un’azienda con valori profondamente radicati nel territorio

Il legame con il territorio, la responsabilità sociale e l’interesse per il benessere della comunità, sono aspetti irrinunciabili per l’azienda, soprattutto in un momento così delicato in cui oltre all’emergenza economica, c’è quella sanitaria.

Mai come oggi la salute viene prima di tutto – continua Lucia Menghella, Amministratore Delegato. Noi concepiamo la nostra impresa come un’istituzione sociale, prima che economica: per questo motivo intendiamo lanciare un segnale di speranza e di consapevolezza anche a nome di tutti i nostri concittadini.”

Nonostante le difficoltà e le ripercussioni economiche che interesseranno il paese, Astra Make-Up continua a sentirsi profondamente Italiana. L’azienda accoglie questa sfida continuando a credere nelle persone che determinano l’efficienza e la forza del paese.

L’emergenza Coronavirus ci sta mettendo ancora a dura prova – continua Lucia Menghellama noi crediamo nell’ Italia oggi più che mai. Un paese meraviglioso fatto di persone che continuano a dimostrare la propria generosità. Perciò, restando uniti e solidali, siamo convinti che insieme ce la faremo.”

L”azienda continua a tenere un filo diretto continuo con i propri clienti e consumatori sui suoi canali social.

Nel segno del messaggio “La Bellezza che abbraccia la comunità per combattere il virus”, Astra ha lanciato gli hashtag #astraognigiorno e #onlygoodvibes. Con il primo vuole vincere le distanze creando contenuti, post e stories attraverso cui trasmettere messaggi positivi. Con il secondo condivide rubriche, tutorial, quiz e intrattenimento.

Articoli correlati

Antonio Marras, i suoi abiti e disegni in un’asta charity a favore dell’Ucraina

Redazione Moda

Piatto del Cuore: la challenge con Elisa, Emma Marrone e altri vip a sostegno di Save The Children

Giusy Dente

Nasce il Bulgari Virus Free, un fondo per finanziare la ricerca di un vaccino contro il Coronavirus

Redazione

Lascia un commento