Wondernet Magazine
NEWS

Coronavirus, il premier britannico Boris Johnson è positivo al test

Il primo ministro è in auto-isolamento e, al momento, presenta sintomi leggeri.  L’ultimo contatto diretto con la Regina Elisabetta, 94 anni il mese prossimo, risale allo scorso ʼ11 marzo.

Il premier britannico Boris Johnson è risultato positivo al test per il coronavirus. Lo ha reso noto Downing Street, precisando che Johnson è in auto-isolamento e che i sintomi sono al momento “leggeri”. La Regina Elisabetta, 94 anni il mese prossimo, non vede Johnson di persona dall’11 marzo. Le due settimane indicate approssimativamente dagli esperti come arco di tempo d’un potenziale contagio sono quindi trascorse.

Boris Johnson ha pubblicato un video-messaggio su Twitter. Assicurato che continuerà a lavorare per cercare di limitare i contagi nel Paese. “Non c’è dubbio che io posso andare avanti, grazie alla magia della moderna tecnologia, a comunicare con tutta la mia squadra per guidare la lotta nazionale contro il coronavirus”, ha detto.

Johnson nei giorni scorsi aveva accusato lievi sintomi influenzali, e per questo è stato immediatamente sottoposto a tampone. “Dopo aver manifestato sintomi lievi ieri, il Primo Ministro è stato sottoposto al test, eseguito dal servizio sanitario nazionale”, riferisce una portavoce di Downing Street. Nel tweet Johnson ha lanciato messaggio di speranza per la popolazione. “Insieme lo batteremo”, ha scritto.

Anche il principe Carlo da alcuni giorni è in auto-isolamento con “sintomi lievi” nella residenza di Balmoral, in Scozia. La Regina Elisabetta si è allontanata da oltre una settimana da Buckingham Palace, a scopo precauzionale. Insieme al 98enne consorte Filippo, la sovrana si è rifugiata nel Castello di Windsor. Gli ultimi contatti fra la Regina Elisabetta ed il primo ministro Johnson sono avvenuti per telefono. Proprio ieri l’account Instagram della Casa Reale ha diffuso la foto di Elisabetta II in smartworking, mentre parla al telefono con il premier.

 

 

Articoli correlati

Carla Fracci, addio alla più straordinaria ballerina di tutti i tempi

Redazione

Gianni Minà, addio al giornalista e conduttore televisivo

Redazione

Presidenziali USA 2020: nella notte tra martedì 3 mercoledì 4 marzo la maratona di SkyTG24

Redazione

Lascia un commento