Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Alessio Boni: è nato Lorenzo, il primo figlio dell’attore

Alessio Boni, 53 anni, è diventato papà per la prima volta. La compagna dell’attore, la giornalista Nina Verdelli, ha dato alla luce il piccolo Lorenzo.

Nemmeno un mese fa, in occasione del suo 35mo compleanno, la compagna di Alessio Boni aveva postato su Instagram una foto dove mostrava il pancione:

“L’ultimo compleanno senza di te, il primo con te”, aveva scritto Nina. 

Alessio Boni, invece, sempre molto riservato e molto impegnato sul fronte della cultura e del volontariato, sui suoi social non parla mai della sua vita privata. L’attore è nato a Sarnico, in provincia di Bergamo, una delle città più provate dall’emergenza coronavirus. Prima del diffondersi dell’epidemia Alessio Boni era impegnato a teatro nel Don Chisciotte. Ora che tutto lo spettacolo è fermo, Boni sui suoi social sta leggendo una poesia al giorno, per cercare di alleviare un po’ la solitudine di questo periodo.

Proprio ieri, l’attore aveva postato sul suo Instagram questo video, un grido di dolore e di speranza per la sua città: “Berghem mola mia”, cioè Bergamo resisti. È un messaggio che sta girando su Facebook e sui maggiori social e che viene condiviso in particolare dai cittadini e residenti della città di Bergamo. Un invito a farsi forza e a non cedere.

 

View this post on Instagram

@cesvi_onlus @criparodi1

A post shared by Alessio Boni (@alessioboni66) on

 

Nel video Alessio Boni lancia un appello a favore di Cesvi, una onlus nata proprio a Bergamo che opera da sempre nelle più gravi emergenze umanitarie del mondo. Ora che a trovarsi in emergenza è l’Italia e, in particolare la Lombardia, che conta il maggior numero di contagi da Covid-19, Cesvi sta coordinando numerose iniziative. In particolare, con il progetto “Veniamo noi da te”, Cesvi si propone di rafforzare le prestazioni a sostegno della popolazione anziana a domicilio. 

Intanto la nascita del piccolo Lorenzo porterà sicuramente nel cuore di Alessio Boni tanta felicità, nonostante il periodo che tutti stiamo vivendo. Tanti auguri a lui e alla sua compagna.

Articoli correlati

Cara Delevingne, i 30 anni della musa irriverente della moda

Redazione

Naomi Campbell, il secondo figlio a 53 anni: «Non è mai troppo tardi» 

Redazione

Britney Spears, il suo abito da sposa sarà Versace

Redazione

Lascia un commento