Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

#unaVocePerLoSpallanzani, anche Leo Gullotta aderisce alla raccolta fondi lanciata dai doppiatori

Anche l’attore Leo Gullotta si unisce all’appello lanciato dai doppiatori, per raccogliere fondi a favore dell’Istituto Spallanzani di Roma.

Il tam-tam dei doppiatori continua ed ora si aggiungono anche gli attori, che invitano a donare per sostenere la ricerca e le attività dell’Istituto Spallanzani. Tutti con un unico hashtag: #UnaVocePerLoSpallanzani. Anche l’amatissimo attore Leo Gullotta ha aderito all’iniziativa.

In questo momento di emergenza sanitaria, alla categoria dei doppiatori italiani si uniscono gli attori, per diffondere il proprio messaggio di solidarietà: grazie alla popolarità delle loro voci e dei loro volti, l’iniziativa punta a richiamare l’attenzione del grande pubblico, al fine di raggiungere la massima partecipazione.

Tutti i videomessaggi sono diffusi in rete attraverso i canali social.

Il videomessaggio di Leo Gullotta

 

L’iniziativa #UnaVocePerLoSpallanzani nasce da un’idea di Antonella Giannaccaro, con la collaborazione di Simone De Gasperis e Sara Giacopello. Il progetto è coordinato e supportato dallAssociazione Le Voci del  Cuore Dopp ONLUS, con l’approvazione della Direzione Generale, dell’Ufficio degli Affari Generali e dell’Ufficio Comunicazione dell’INMI Spallanzani.

Le Voci del Cuore Onlus

L’associazione è formata da un gruppo di attori doppiatori professionisti che mettono a disposizione un po’ del loro tempo per leggere, giocare, cantare con i bambini ospitati nelle strutture ospedaliere.

 

Articoli correlati

“COme VIte Distanti”: il mondo del fumetto si mobilita per lo Spallanzani

Giusy Dente

Anche il mondo della danza si mobilita: l’iniziativa a favore dell’Ospedale Spallanzani di Roma

Giusy Dente

Laura Pausini: una performance live dal Colosseo per sostenere I Love Beirut di Mika

Redazione

Lascia un commento