Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Francesco Totti dona 15 macchinari per la terapia intensiva allo Spallanzani di Roma

L’ex capitano giallorosso in collaborazione con Dash ha dato il via ad una raccolta fondi per l’Ospedale Lazzaro Spallanzani, in prima linea contro il Coronavirus.

Francesco Totti dona 15 macchinari allo Spallanzani di Roma. Il calciatore si è unito all’appello per sostenere l’ospedale romano, in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. Tramite i suoi account social, social l’ex capitano e bandiera della Roma ha condiviso un videomessaggio in cui annuncia di aver donato, insieme a Dash Italia,15 macchinari per la terapia intensiva.

Totti dona 15 macchinari per la terapia intensiva allo Spallanzani di Roma

“Ragazzi, sono giorni difficili per l’Italia, ma insieme ce la faremo. Ed è per questo che anche io e Dash scendiamo in campo per vincere questa partita. Tutti insieme. Ci siamo già portati a casa il primo tempo, donando 15 apparecchi per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti ma, nel secondo tempo, unitevi a noi: ogni donazione, anche quella più piccola, sarà fondamentale per acquistare altri macchinari e vincere questa partita insieme. Grazie!” ha scritto Francesco Totti nel suo messaggio.

Le altre iniziative a favore dello Spallanzani

In questo momento di emergenza sanitaria, alla categoria dei doppiatori italiani si sono uniti gli attori, per diffondere il proprio messaggio di solidarietà: grazie alla popolarità delle loro voci e dei loro volti, l’iniziativa punta a richiamare l’attenzione del grande pubblico, al fine di raggiungere la massima partecipazione. Attori e doppiatori  invitano a donare per sostenere la ricerca e le attività dell’Istituto Spallanzani. Tutti con un unico hashtag: #UnaVocePerLoSpallanzani. Anche l’amatissimo attore Leo Gullotta ha aderito all’iniziativa.

Articoli correlati

Coronavirus, Cesare Cremonini mette all’asta le luminarie di Bologna: «Tutti possiamo essere Robin» 

Redazione

“Do, re, Mika, sol”: il concerto charity di Natale per i bambini dell’Istituto Curie di Parigi

Redazione

#Weworkalltogether, il progetto charity del fashion designer Mario Dice a sostegno della Protezione Civile

Laura Saltari

Lascia un commento