Wondernet Magazine
#iorestoacasa Benessere

Allenarsi a casa: l’Università di Pavia pubblica lezioni di fitness su Youtube, aperte a tutti

Allenarsi da casa, con le lezioni dell’Università di Pavia. È l’idea del Corso di laurea in Scienze Motorie ed il Laboratorio di Attività Motoria Adattata dell’ateneo pavese. E così ha messo in rete una serie di video tutorial per allenarsi.

Considerata la chiusura di palestre, centri fitness e strutture sportive in molte aree del nord Italia, l’Università di Pavia ha aperto un canale YouTube. Lo trovate  digitando il nome “LAMA Laboratorio Pavia”.  L’Ateneo ha caricato le prime dieci lezioni. Il canale è aperto a tutti ed è stato pensato in particolare per questo periodo di l’emergenza COVID-19 Coronavirus, dove tutti dobbiamo limitare al massimo le uscite da casa.

fitness

«La playlist è pubblica» dichiara la professoressa Cristina Montomoli, presidente dei corsi di laurea in Scienze Motorie «e può essere utilizzata per rimanere attivi e non trascurare la propria forma fisica, anche in questo particolare momento».

Tra gli esercizi disponibili ci sono i tutorial “Esercizi Training House” livello base, livello medio e livello avanzato. C’è anche una video lezione dal titolo “Dieci minuti di yoga”. Disponibile anche un “Workout di coppia”, così come degli esercizi per riequilibrare la postura. Ci sono poi degli esercizi di attività fisica per mansioni sedentarie, per il potenziamento muscolare funzionale alla corsa e infine per il defaticamento e scarico della colonna post corsa. Una bella iniziativa, che ci aiuterà a tenere in forma il fisico e, di riflesso, anche la mente.

Questa la playlist dove sono disponibili gli esercizi di fitness

 

Articoli correlati

Alimentazione in quarantena, Silvia Fascians: «Non mangiate per noia»

Giusy Dente

 #iosonoitalia: nasce su Instagram la community di influencer e blogger per rendere meno noiosa la quarantena

Redazione

Solidarietà digitale: è possibile scaricare gratuitamente un libro. Ecco una selezione di 8 titoli

Redazione

Lascia un commento