Wondernet Magazine
MODA

Gabriella Pescucci, costumista premio Oscar, firma la collezione On Set per Weekend Max Mara

Weekend Max Mara presenta la nuova Signature Collection per la Primavera Estate 2020: On Set by Gabriella Pescucci, costumista premio Oscar per “L’Età dell’Innocenza”. Modella della campagna, Elettra Rossellini Wiedemann.

L’ acclamata costumista italiana Gabriella Pescucci, vincitrice di un Oscar, collabora con il suo estro creativo alla capsule ispirata a tre dei suoi capolavori: “L’età dell’Innocenza”, “Le Avventure del Barone di Munchausen” e la serie TV “I Borgia”. On Set by Gabriella Pescucci, trasforma l’immaginario in realtà. I pezzi sono leggeri come una brezza marina. La  palette di colori è tipicamente estiva: bianco, cipria e avorio con pennellate di nero e corallo.

Una carriera internazionale al fianco dei registi più famosi

Gabriella Pescucci, una delle costumiste più celebri dei nostri tempi, vanta una carriera internazionale stellare di oltre 40 anni. Ha lavorato a fianco di alcuni dei registi più famosi: Federico Fellini, Martin Scorsese, Terry Gilliam e Tim Burton. Il suo senso storico, l’inesauribile fantasia e precisione nei dettagli le hanno fatto conquistare numerosi premi, tra cui un Oscar per “L’Età dell’Innocenza”. On Set by Gabriella Pescucci entra nella nuova stagione con un’ allure spensierata e seducente. Una celebrazione del glamour tipico dell’estate italiana raccontata su una spiaggia romana immaginaria, di ispirazione Felliniana. 

Un mix di riferimenti cinematografici, scenografie e periodi storici

La freschezza del cotone, dell’organza e del lino, a volte traforati e ricamati, su bluse e abiti femminili, sono arricchiti da dettagli raffinati quasi sussurrati. Le conchiglie e il corallo che impreziosiscono lo spolverino, la gonna a balze e l’abito svasato rimandano a “Le Avventure del Barone di Munchausen”. I top e le camicie con le maniche a sbuffo o arricciate, gli intrecci e i volant, rimandano all’epoca di “Lucrezia Borgia”, donna di potere e sensualità. L’eleganza eterea de “L’Età dell’Innocenza” con il suo tripudio di pizzi, crinoline e strati è interpretato con camicie cut-away, ricami e maniche a corolla. 

Gli accessori esaltano la collezione, a partire dalla iconica Pasticcino Bag realizzata in cotone con stampa conchiglia dai tenui colori pastello ispirata da “Le Avventure del Baron Munchausen” di Terry Gilliam, fino al cappello a pagoda in paglia. Infradito bassi, allacciati con triplo giro alla caviglia, collane in orda e foulard di seta sono impreziositi con i tesori del mare – madreperla, conchiglie, e corallo rosso in resina. 

Elettra Rossellini Wiedemann ha indossato i capi di questa esclusiva collezione nelle bellissime foto editorial. On Set by Gabriella Pescucci sarà distribuita a Marzo 2020 negli store Weekend Max Mara e sul sit

Articoli correlati

Lady Gaga, la spilla colomba di Schiaparelli in vendita per beneficienza

Gaia Corrado

Diesel celebra il Pride Month con la capsule collection rainbow ed un cortometraggio

Giusy Dente

Trussardi: la collezione Autunno-Inverno 2020-21 rende omaggio all’iconico Levriero, simbolo della Maison

Redazione

Lascia un commento