Wondernet Magazine
MODA

Louis Vuitton lancia la nuova capsule collection LV X NBA

Per celebrare la fine del campionato NBA, l’ azienda francese specializzata in accessori moda di lusso Louis Vuitton svela la nuova capsule collection da uomo LV x NBA , disegnata da Virgil Abloh.

Come parte della sua collezione Primavera/Estate 2021, il marchio francese Louis Vuitton lancia LV x NBA. La nuova capsule collection di abbigliamento maschile, disegnata da Virgil Abloh, è parte di una partnership triennale tra il brand e la National Basketball Association degli Stati Uniti, la NBA, la cui ultima stagione si è conclusa domenica sera con la vittoria dei Los Angeles Lakers.

La capsule collection di Louis Vuitton LV X NBA

Progettata per comunicare la visione di inclusione, la nuova capsule collection di Louis Vuitton è basata sull’idea del guardaroba di un giocatore di basket. Composta da capi di abbigliamento, borse, scarpe e gioielli, LV x NBA è suddivisa in tre sezioni di principali.

LV X NBA: Travel and transits

La sezione Travels and transits (Viaggi e passaggi) è rappresentata da capi casual, come una tuta grigia in cashmere, ornata da una grafica ispirata alle linee di un pallone da basket.

Louis Vuitton lancia la capsule collection LV X NBA

LV X NBA: Game Arrivals

Game Arrivals (Arrivo del gioco) è un’altra sezione della linea, che include una giacca di pelle con cappuccio blu, pantaloni, jeans e t-shirt con il tipico monogramma dell’azienda francese.

Louis Vuitton lancia la capsule collection LV X NBA
Photo Credits: Instagram

LV X NBA: The press Conference Dress Code

La terza sezione si chiama The press Conference Dress Code (Il Dress Code della Conferenza Stampa). È caratterizzata da un motivo pied de poule su abiti, camicie, cravatte e persino sui mocassini, insieme alla firma inconfondibile del brand: la LV.

Louis Vuitton lancia la capsule collection LV X NBA
Photo Credits: Instagram

L’iconico logo NBA e i motivi classici di Louis Vuitton

Il punto forte della collezione è l’identità visiva dell’iconico logo NBA che si fonde con i motivi classici di Louis Vuitton. Originale e unico l’uso dei colori rosso, blu e bianco, tipici del logo sportivo sulle borse, come il bauletto Keepall.

Louis Vuitton lancia la capsule collection LV X NBA
Photo Credits: Instagram

Borse

Per le borse, la capsule collection LV X NBA comprende uno zaino multitasche con cinghie bianche a contrasto, un Keepall con una trama a rete, proprio come un canestro da basket e una nuova versione della borsa a tracolla Nil.

Sempre per quanto riguarda le borse è doveroso citare il baule su misura. Creato nell’Atelier storico della Maison ad Asnières e realizzato per il Larry O’Brien Trophy, il baule armadio a doppia anta è l’unione perfetta tra la casa di moda e l’NBA.

Louis Vuitton lancia la capsule collection LV X NBA
Photo Credits: Instagram

Le calzature

Virgil Abloh ha realizzato dei derby in pelle con suola spessa, mocassini classici, stivali stringati in pelle e slip-on. Ogni modello ha il logo della nuova capsule collection LV x NBA in rilievo. La nuova capsule collection Louis Vuitton X NBA sarà in vendita dal prossimo 20 novembre 2020.

Louis Vuitton lancia la capsule collection LV X NBA
Photo Credits: Instagram@lvhk_cukitam

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Harmont & Blaine official partner della squadra femminile dell’AS Roma

Paola Pulvirenti

Chiara Ferragni riceve il premio “Donna dell’anno” in top scultura

Redazione

Mocassini e ballerine, per stare comode senza rinunciare a stile e glamour

Michelle Scalzo

Lascia un commento