Wondernet Magazine
BEAUTY Skin care

Shiseido sceglie Karen Elson come testimonial della sua nuova linea

shiseido karen elson
Ha 41 anni, la maggior parte dei quali trascorsi in passerella e sulle copertine: Karen Elson è una delle più note super top model di livello internazionale.

Negli anni Novanta si è fatta notare da brand del calibro di Gianfranco Ferré, Chanel, Dolce & Gabbana,  Calvin Klein, sfilando per loro e lavorando come testimonial per le campagne pubblicitarie di Yves Saint Laurent, Louis Vuitton, Prada, Giorgio Armani, Versace, Roberto Cavalli, Tiffany e molti altri. L’ultima, in ordine di tempo, è Shiseido, che l’ha scelta per comunicare un messaggio ben preciso: La chiave per essere una bella donna è accettare chi sei.

Karen Elson per Shiseido

La Elson si è spesso espressa in termini duri verso l’industria della moda, colpevole di far passare messaggi distorti circa la bellezza femminile e di promuovere un ideale fisico sbagliato, malsano, di eccessiva magrezza. Lei stessa ha ammesso di aver sofferto per anni di disturbi alimentari e di aver patito molto per le prese in giro ricevute per il suo aspetto fisico, quando era in tenera età. Quella carnagione così pallida e i capelli rossi le sono costati non poche sofferenze. Il suo cammino per l’accettazione di sé è stato lungo e solo più avanti ha capito che quelli che per anni aveva visto come punti deboli, erano invece suoi punti di forza, caratteristiche che la rendono unica: che la rendono ciò che è.

Oggi, a 41 anni, è una donna sicura di sé e delle proprie potenzialità. È capace di valorizzarsi ed esprimersi al meglio, senza necessità di dover aderire a modelli preconfezionati. Shiseido l’ha voluta come Beauty Ambassador e volto della linea Vital Perfection. Si tratta di una linea dedicata alle over 40 fiere di se stesse, che non vogliono nascondersi, ma mostrarsi al mondo per quello che sono, in tutta la loro essenza e autenticità. Sui suoi social Karen Elson ha così promosso la campagna che la vede protagonista:

Ho 40 anni e mi sento meglio di quanto non sia mai stata. Possiamo rimanere intrappolati nell’inseguire la fonte della giovinezza, quando in realtà la chiave della vita è semplicemente vivere una vita autentica. E la chiave per essere una bella donna è accettare chi sei.

Vital Perfection by Shiseido

shiseido vital perfection
www.shiseido.it

La linea si compone di cinque prodotti per la skin care quotidiana:

  • antietà globale che offre un aspetto più rassodato;
  • crema giorno antietà che offre un aspetto lifting;
  • emulsione giorno antietà pensata per pelli normale e per il periodo estivo a effetto rassodante;
  • antietà globale che offre un aspetto più tonico e compatto;
  • crema antietà globale specifica per pelle secca che offre un aspetto liftato;

I prodotti sono stati messi a punto con l’esclusivo KURENAI-TruLift Complex. Si tratta di un mix di estratto di cartamo, acqua di rosa bulgara ed estratto botanico di odokiro. Contribuisce a contrastare i segni del tempo, a risvegliare il potenziale della pelle, rimpolpandola e rivitalizzandola, per un effetto immediatamente più compatto, tonico ed elastico.

In aggiunta, il VP8 Complex con 4MSK provvede a donare uniformità e luminosità all’incarnato, per un viso radioso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I’m in my 40’s and feeling better than I have in years. Beauty isn’t skin deep, we can get caught up in chasing the fountain of youth when actually the key to life is simply living an authentic one. Thank you @shiseido for this opportunity was such a wonderful few days shooting this campaign with you all. #alivewithbeauty #shiseido #beauty #fortiesandfabulous #Repost @shiseido ・・・ “Beauty isn’t just skin-deep. And the very key to being a beautiful woman – it’s embracing who you are.” . More in stories to hear what makes #VitalPerfection global ambassador @misskarenelson #AliveWithBeauty. What’s yours? Let us know in comments. #ShiseidoSkincare

Un post condiviso da Karen Elson (@misskarenelson) in data:

Articoli correlati

MAC Cosmetics sbarca nel metaverso con i primi NFT insieme alla Fondazione Keith Haring

Redazione Beauty

Cat-eye makeup: tutti i segreti per sfoggiare occhi da gatta

Giusy Dente

Tea tree oil, l’olio dei miracoli: i suoi benefici per la pelle e i capelli

Redazione Beauty

Lascia un commento