Wondernet Magazine
Pets

Orso, cane o gatto? Ecco il cucciolo vietnamita che è diventato una star del web

In Vietnam c’è un cucciolo buffo e curioso, che sembra un incrocio tra un orsacchiotto e un gatto. Si chiama Gấu Mèo Bắc Mỹ, che in vietnamita significa letteralmente “orso gatto nordamericano”, e le sue foto stanno facendo il giro del web.

A prima vista, sembra l’incrocio tra un orso e un gatto. I padroni di Gấu Mèo Bắc Mỹ hanno creato una pagina Facebook dove postano immagini e video del buffo animaletto, che appare molto giocherellone e che ama essere fotografato.La pagina ha poco più di una settimana, ed è seguita già da oltre 100mila persone, attratte dal mistero che circonda questo esserino: che creatura è? Un gatto, un cane o un orso?

Các em hãy ăn nửa kg thịt mỗi ngày,nó không giúp ích được mịa gì đâu,nhưng mà nó rất ngon 🤨🤨

Publiée par Gấu Mèo Bắc Mỹ sur Jeudi 27 février 2020

 

C’è chi ha ipotizzato che si trattasse di un incrocio tra un gatto e un cane, ma Gấu Mèo Bắc Mỹ non è un felino. Pare che si tratti di un incrocio tra un cane corgi e un H’mong dog, una razza nativa vietnamita. I suoi umani lo descrivono come un cucciolo socievole, leale e protettivo. La buffa espressione di Gấu Mèo Bắc Mỹ è dovuta ad un leggero strabismo, che in alcuni scatti lo fa assomigliare ad un cartone animato. Chissà come diventerà crescendo. Per il momento, Gấu Mèo Bắc Mỹ è una star dei social.

Articoli correlati

Trekking a 6 Zampe: 40 itinerari sulle Dolomiti da percorrere con cani e bambini al seguito

Redazione

Il bassotto Moo, star di Instagram per il suo pelo maculato come un piccolo dalmata

Daniela Giannace

Città a misura di animale: il modello di Lucca, una delle prima città smart grazie al progetto In-habit

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento