Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Chiara Ferragni si conferma Regina degli Influencer: la lista dei più seguiti a gennaio 2020

La regina del web Chiara Ferragni si conferma la più cliccata durante Gennaio 2020, seguono gli Autogol e il marito Fedez. La lista dei 15 italiani più attivi sul web.

Ancora una volta l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni si conferma il personaggio più attivo sui social durante Gennaio 2020. Secondo la classifica stilata da Sensemakers sulla base dei dati di Shareablee, Chiara Ferragni con 61 milioni di interazioni si aggiudica il podio grazie alle decine di contenuti postati ogni giorno su Instagram, Twitter e Facebook. La Ferragni dal canto suo vanta un pubblico internazionale che la segue e la ama sia per il suo lavoro che per la vita privata.

View this post on Instagram

Ciao amore mio 💘

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Al secondo posto degli Influencer più attivi si piazzano a sorpresa gli Autogol, il trio comico sportivo ha accumulato più di 24 milioni di contatti. Si aggiudica il terzo posto della classifica il rapper Fedez, marito di Chiara Ferragni, che si ferma “solo” a 16,6 milioni di interazioni. Al Quarto Posto, in vista della sua apparizione a Sanremo 2020,  troviamo Diletta Leotta con 7,9 milioni mentre Benedetta Rossi, quinta, accumula 6,6 milioni di interactions grazie ai suoi video di cucina.

Un’altra componente della famiglia Ferragni è nella top 15 degli influencer italiani con più attività social. Si tratta della sorella Valentina che con 6,5 interazioni si piazza al sesto posto. Giulia De Lellis è solo settima nonostante sia la brand ambassador di molti prodotti di bellezza ma a darle visibilità è stata la festa di compleanno del suo attuale fidanzato, il pilota di motociclismo  Andrea Iannone.

All’ottavo posto troviamo la bellissima modella Paola Turani, che grazie anche ai teneri contenuti insieme ai suoi due cani Nadine e Gnomo, è riuscita ad ottenere 5,6 milioni di interazioni. Nono Posto per Alice Campello, decimo posto per Elisa Maino che entra per la prima volta in classifica. All’undicesimo posto si piazza Alice Pagani, star della serie Netflix “Baby” e nuova testimonial del profumo di una notissima griffe italiana.

Dodicesimo posto per il cantante Ultimo, seguito dalla youtuber LaSabrigamer e da Ludovica Pagani. Chiude la classifica al 15esimo posto Gianluca Vacchi, imprenditore e dj che ha fatto impazzire il web grazie ai suoi balletti, al suo stile di vita di lusso e alla sua immagine.

 

 

Articoli correlati

Olivia Wilde indossa la collana di Harry Styles. Il dettaglio non sfugge ai fan

Redazione

Claudio Baglioni: a Roma i fan festeggiano i suoi 70 anni con un murale

Redazione

Benvenuta al mondo Daisy Dove: è nata la figlia di Orlando Bloom e Katy Perry

Giusy Dente

Lascia un commento