Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Podcast: una rassegna di titoli sull’amore e sulle relazioni per San Valentino

I podcast, ovvero i programmi audio scaricabili da Internet sul proprio smartphone attraverso piattaforme dedicate, sono un modo sempre più diffuso e popolare di ascoltare programmi e altri contenuti. Allora perché non lasciarsi andare alle emozioni di una grande storia d’amore?

La popolarità del formato podcast a livello globale nel corso degli ultimi anni è cresciuta in maniera esponenziale. Anche in Italia, dove secondo di dati di uno studio Nielsen gli ascoltatori di podcast sono passati da circa 850.000 nel 2015 a 2,7 milioni alla fine del 2018.

Vediamo quali sono i podcast con proposti per San Valentino. Ecco una piccola rassegna di podcast e audiolibri sull’amore e sulle relazioni in uscita per la festa degli innamorati

“Match and the City” della blogger Marvi Santamaria, che commenta i messaggi vocali di donne alle prese con esperienze di sessualità, nate tramite l’app di incontri online Tinder. Leggero e divertente, questo momento di ascolto rimane comunque istruttivo.

“Love stories” di Melissa Panarello (l’autrice di “Certo colpi di spazzola prima di andare a dormire”) racconta le più grandi storie d’amore da quella tra Maria e Giuseppe, fino a quella tra Yoko Ono e John Lennon. Con il suo fare ironico, la scrittrice, si concede a qualche riferimento astrologico.

“L’infinito senza farci caso” di Franco Arminio, è un’appassionante raccolta di poesie d’amore, interpretate da Massimiliano Lotti.

“Tutta la verità dell’amore” di Franco Bolelli e Manuela Mantegazza. Reperibile sull’app Audible, accosta il vissuto dell’amore come un’impresa, un insieme di esperienze, sulle quali riflettere. Vengono affrontate tematiche che hanno svariate sfaccettature, dalla gelosia alla passione.

“Eguali amori” di David Leavitt, è disponibile su Storytel. L’audiolibro, narrato da Mino Manni, racconta della storia di due genitori che si ritrovano alla ricerca di altre forme d’amore.

“The Heart”, narrato da di Kaitlin Prest, disponibile su Audible. È un progetto realizzato da un gruppo di donne, che trattano il tema della sfera sessuale e delle questioni di genere, attraverso un vero e proprio caleidoscopio di punti di vista.

“Se tu lo vuoi” di Valeria Fioretta, è l’audiolibro disponibile su Storytel, interpretato da Valeria Perdonò, che parla di Margherita. Una donna che credeva di aver trovato l’uomo giusto, ma dopo essere stata lasciata si dedica a una bambina di nove anni, che le cambierà la vita.

Articoli correlati

Coincasa, la nuova collezione Aria di Bianco 2024 per colorare la casa

Paola Pulvirenti

Pierre-Louis Mascia, la prima collezione casa è un viaggio senza tempo

Paola Pulvirenti

Smoothie di frutta e verdura: un pieno di vitamine e antiossidanti per la pelle

Redazione Beauty

Lascia un commento