Wondernet Magazine
BEAUTY

La manicure di tendenza per la primavera estate: colori pastello, ma con un pizzico di audacia

Proprio come accade per il nostro armadio, anche la manicure cambia stagione. La parola chiave per le tendenze unghie primavera estate 2020 è nude. Da una parte c’è il ritorno al naturale, dall’altra c’è una voglia di giocare e azzardare con i colori più vivaci.

Le nuove tendenze della manicure e degli smalti punta su colori chiari, pastello e cremosi, un effetto che risulti il più possibile naturale con tonalità nude, beige e sempre di gran classe, ma anche con qualche stravaganza, qualche pois e varianti di colore. Invece, se si decide di osare, si può scegliere di indossare sia in primavera che in estate varie tonalità di rosso, per un mood deciso che non stona mai. Accanto alla tradizione, però, resiste qualche tendenza più particolare per conquistare tutti e per un look davvero unico. Potrai sfoggiare unghie con applicazioni glitter, strass colorati e luccicanti sul tuo smalto per essere sempre originali e non passare inosservate. Infine, torna anche di moda un grande classico, la french manicure, nella versione minimal con smile line bianca o con inediti contrasti di colore.

Tonalità cremose e colori naturali

 Questa primavera si punta sulle tonalità cremose, naturali, coprenti e di impatto sulle unghie. Tonalità che possono sembrare poco brillanti, ma in realtà le nuove creazioni contengono dei pigmenti metallici che danno alle unghie un tocco scintillante.

Smalto Rosa Confetto

Un altro colore che si può indossare quando comincia la bella stagione è lo smalto rosa. Oltre alle tonalità cremose, si punta sulle tonalità pastello, per cui anche il rosa sarà più confetto. Una tonalità molto chic e adatta per chi vuole mani sempre perfette.

Dot Manicure

Il pois è tornato di moda e le mani sono pronte a dargli giustizia con nail art originali e di tendenza. La Dot Manicure è una scelta chic e super trendy, davvero perfetta anche con i colori degli smalti della primavera estate 2020. Un piccolo tocco di stile per una manicure d’impatto ma semplice da realizzare.

Il Verde Menta

Un colore fresco e delizioso sulle mani, ideale da abbinare agli abiti colorati. Una tonalità perfetta al posto delle classiche unghie neutre.

Yellow Lemon

Il giallo lo abbiamo imparato ad amare con il tempo sulle unghie. Un colore divertente da abbinare su tutto. Per questa primavera la tonalità pastello per una manicure luminosa che esprime creatività.

Rosso, il colore per eccellenza

Il rosso, un grande classico che non stanca mai. Unghie gel rosse, metalliche, opache, brillanti, leggermente sfumate, declinate in tonalità più chiare o scure. Le unghie rosse sono di gran moda in primavera e bruciano di passione anche in estate.

Glitter e strass colorati

La parola d’ordine, in questo caso, è brillare! Non bisogna fare l’errore di pensare che l’effetto sparkling sia una prerogativa delle occasioni speciali. Le unghie glitterate possono essere indossate tutti i giorni e in tantissimi modi diversi. Rappresentano una soluzione smart ed easy per sfoggiare una manicure inconsueta, ma senza esagerare!

French manicure

Ogni nail artist ha dato la sua interpretazione della nuova french, le troviamo pertanto minimal con la riga bianca, oppure su unghie lunghe dalla forma a mandorla e su una base di smalto nude realizzate con la tecnica dell’ombré. La versione 2020, comunque, è molto più versatile e personalizzabile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Make-up anni ’90 e chiome voluminose: i beauty look più glamour dei Brit Awards 2021

Redazione

Kylie Skin: i 6 prodotti della linea di Kylie Jenner sbarcano in Italia

Giusy Dente

Trattamenti beauty per l’autunno: tutte le novità per corpo e capelli

Redazione Beauty

Lascia un commento