Wondernet Magazine
Musica PERSONAGGI

Al Bano e Romina: questa sera a Sanremo il loro nuovo singolo dopo 25 anni

Dopo 25 anni dall’ultima registrazione in duetto, questa sera al teatro Ariston di Sanremo Al Bano e Romina Power saliranno sul palco del 70° Festival della canzone italiana per presentare il loro nuovo singolo intitolato “Raccogli l’attimo

L’ultima registrazione in duetto di Al Bano e Romina,  la coppia musicale più famosa e amata in tutto il mondo, risale proprio a 25 anni fa. Questa sera, i due artisti saranno ospiti del Festival di Sanremo dove presenteranno in anteprima il loro nuovo disco insieme.

L’arrangiamento di “Raccogli l’attimo” è stato scritto a 4 mani dal Maestro Diego Calvetti  e dal Maestro Alterisio Paoletti. Il brano uscirà in tutte le piattaforme digitali e in radio dal 5 febbraio 2020, mentre il 7 febbraio verrà pubblicato in tutti gli stores digitali l’album omonimo. Il CD fisico, invece, sarà disponibile a partire dal 21 febbraio, in versione jewel box bianco e con un libretto ricco di foto e note degli Artisti.

Il testo è scritto da Cristiano Maglioglio e Romina

Sono due i brani che Al Bano e Romina canteranno in duetto. Il primo, “Raccogli l’attimo”, è scritto da Cristiano Maglioglio e Romina, mentre la musica è composta da Albano Carrisi insieme a Summa. Il secondo brano si intitola “Cambierà”, il testo è di  Popi Minellono e la  musica di A.Paoletti  e Al Bano.

Gli altri brani dell’album

L’album inoltre contiene altre 8 canzoni : 4 cantate da Romina Power e 4 cantate da Al Bano. Romina Power interpreta due canzoni messicane, adattate in italiano da lei stessa: “La luce che hai” (Benedita tu luz) e  “Una canzone Complice” (Cara Luna). Poi propone un suo cavallo di battaglia “A Message” e una nuova divertente versione de “Il ballo del qua qua” con un arrangiamento in stile Reggaeton, rIchiesto a gran voce dai suoi Fans, dopo averlo presentato nello show TV ” 55 Passi nel sole “.

Al Bano per questo nuovo album interpreta : “Madre Mia”, una commovente canzone dedicata alla madre Jolanda, recentemente scomparsa. “Per troppo amore”, “Fuori pericolo” e “Il pianto degli ulivi”.

View this post on Instagram

MAMMA, Buon Compleanno!

A post shared by Al Bano Carrisi (@albano_carrisi) on

 

Articoli correlati

I Rolling Stones contro Donald Trump: «Non deve usare la nostra musica nei suoi comizi»

Redazione

Lapo Elkann e la rivelazione choc sulla sua infanzia a “Verissimo”

Valentina Turci

“Rescue Matilda”: il videogame con Chiara Ferragni, super eroina dall’outfit perfetto

Paola Pulvirenti

Lascia un commento