Wondernet Magazine
Musica Televisione

Sanremo 2020, ecco i nomi di tutti i big scelti da Amadeus

Amadeus ha svelato i nomi dei 22 cantanti in gara nella 70ma edizione del Festival della Canzone Italiana, che si svolgerà a Sanremo dal 4 all’8 febbraio 2020

Dopo tanta attesa, Amadeus in un’intervista a Repubblica ha rivelato in nome dei 22 artisti che saliranno sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2020. Il conduttore e direttore artistico ha sottolineato che il suo sarà un festival “freestyle”. “L’ho detto sin da subito – ha spiegato – che sarebbe stato un Sanremo caratterizzato dall’imprevedibilità, ogni serata dovrà essere diversa dall’altra”.

  1. Achille Lauro
  2. Alberto Urso
  3. Anastasio
  4. Bugo e Morgan
  5. Diodato
  6. Elodie
  7. Enrico Nigiotti
  8. Francesco Gabbani
  9. Giordana Angi
  10. Irene Grandi
  11. Le Vibrazioni
  12. Levante
  13. Elettra Lamborghini
  14. Marco Masini
  15. Michele Zarrillo
  16. Junior Cally
  17. Paolo Jannacci
  18. Piero Pelù
  19. I pinguini tattici nucleari
  20. Rancore
  21. Raphael Gualazzi
  22. Rik

Sanremo 2020
Tra i nomi scelti tanti rapper e artisti dei talent, non da “classico pezzo soft sanremese” ma “brani da scaricare su Spotify”. “Sono canzoni dolci e romantiche ma hanno ritmi scatenati” dice Amadeus. I titoli delle canzoni verranno svelati il 6 gennaio durante lo speciale “I Soliti Ignoti-Lotteria Italia”,  in onda su Rai1.

 A chi gli chiede se abbia avuto pressioni Amadeus risponde: “Sanremo è come un cavallo imbizzarrito ma io sono figlio di un istruttore di equitazione, accetto di stare in sella a queste condizioni, il festival è troppo affascinate. Ma non si dica che ho subito pressioni: non so neanche di quali case discografiche fossero i 22 cantanti che ho scelto sugli oltre duecento che ho ascoltato“. Il conduttore prosegue: “Non ho avuto secondi fini faccio quello che mi diverte pensando al mercato discografico“. E aggiunge: “Non ho guardato in faccia nessuno, alcuni neanche li conoscevo”.

 

Articoli correlati

Gianna Nannini, il nuovo singolo “Silenzio” e un tour internazionale

Redazione

Gaia Trussardi lancia Gogaia ed il singolo “Love Love”, un progetto musicale solidale per dare voce ad artisti di altre culture

Redazione

“Inutilmente Figa”..anche a San Valentino: l’esilarante show di Elda Alvigini sull’universo delle quarantenni di oggi

Redazione

Lascia un commento