Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Giada Curti, la collezione Haute Couture Primavera Estate 2020 ad Altaroma

La Collezione Haute Couture Primavera Estate 2020 di Giada Curti è ispirata al film “L’Amante” di Jean-Jacques Annaud

Giada Curti porta in passerella ad Altaroma la sua collezione Haute Couture Primavera Estate 2020. Una ricostruzione suntuosa dell’Indocina, dove si respirano paesaggi e atmosfere che sembrano pura magia.

«Una Collezione dedicate alle donne, un inno alla femminilità, all’eleganza di ognuna di noi, raffinata impalpabile, come la protagonista del film “L’Amante” l’attrice inglese Jane March che a solo diciannove anni, con la sua interpretazione, ricevette il Premio Bambi. Quella sua innocenza, mai volgare, è stata per me fonte di ispirazione per delle creazioni dal “mood” orientale, reinterpretate per la mia donna universale»

Suggestioni dall’estremo Oriente e antichi simboli della tradizione asiatica si legano ai moderni outfits di questa collezione. I modelli richiamano una femminilità ispirata alla seduzione delle geishe, al loro stile e alle loro atmosfere. Le infinite sfumature dei sentimenti delle donne vengono lette con legame di continuità tra Cina e Giappone, quindi trasmesse in un equilibrio di forme, tagli e proporzioni. 

Ramage, bouquet floreali e pattern irreali. Nappe, raso e cordini che abbracciano la filosofia orientale. Protagonisti indiscussi sono i tessuti impalpabili, come i gazar e le sete, le paillettes, le cinture orientali e i tocchi di nero. Tutti elementi che sembrano voler trovare un equilibrio tra Ying e Yang. 

Torna così l’idea di un’eleganza senza limiti di tempo e spazio. Un’eleganza che si unisce alle forme essenziali della nostra contemporaneità. 

Articoli correlati

Ucraina, il sostegno e la solidarietà da parte del mondo della moda

Redazione Moda

Michele Miglionico: sfila a Roma la collezione Alta Moda del designer lucano, un omaggio alla sua terra

Redazione

Balenciaga, Bella Hadid posa in topless nella campagna Autunno/Inverno 2022-23

Redazione Moda

Lascia un commento