Wondernet Magazine
Cinema

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano insieme con “Odio l’estate”, un film di Massimo Venier da gennaio al cinema

Dopo tre anni di separazione i tre artisti tornano insieme sul set del loro decimo film, “Odio l’estate”, in uscita a gennaio. Nel cast anche Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase e Michele Placido.

Tutti e tre, di nuovo uniti, di nuovo su un set. Il trio interrompe il triennio sabbatico che li aveva separati dopo l’uscita dell’ultimo film Fuga da Reuma Park e dopo lo show celebrativo dei 25 anni di carriera. Dopo l’avventura in solitaria di Aldo Baglio con “Scappo a casa“, Aldo, Giovanni e Giacomo tornano insieme e si preparano a sbarcare sul grande schermo con “Odio l’estate”, con la regia di Massimo Venier, un vecchio amico del trio, in uscita nei cinema il 30 gennaio.

La trama narra di tre famiglie molto diverse tra loro, che partono per le vacanze estive. Ma la tanto agognata vacanza al mare inizia con il piede sbagliato, quando le tre coppie scoprono di avere prenotato la medesima casa, e che li attende una convivenza forzata. I personaggi interpretati da Aldo, Giovanni e Giacomo sono agli antipodi: c’è il precisino super organizzato, il medico di successo alle prese con il figlio adolescente, e l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.

Lo scontro è dietro l’angolo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che non vanno d’accordo, ma che finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Il trio ci racconta una storia di amicizia e sentimenti, come nella loro tradizione cinematografica più amata.

Il trailer del film

Articoli correlati

Miriam Leone nel ruolo di una detenuta nel film “L’amore a domicilio”,  dal 10 giugno su Prime Video 

Redazione

“Gli anni più belli” di Muccino trionfa al botteghino nel primo fine settimana di programmazione

Anna Chiara Delle Donne

Marco Bocci al Magna Graecia Film Festival per l’esordio da regista col film “A Tor Bella Monaca non piove mai”

Giusy Dente

Lascia un commento