Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Versace Holiday Saga: la campagna natalizia ispirata ai romanzi vintage per presentare la collezione regali della Maison

Versace Holiday Saga è un progetto speciale dedicato ai regali di Natale 2019. Una narrazione che si articola in sei capitoli, e segue le protagoniste nelle loro tumultuose relazioni sentimentali

La Versace Holiday Saga nasce dalla collaborazione tra Donatella Versace, il magazine londinese Baroness e l’artista Sarah Baker. La campagna si ispira fortemente ai romanzi rosa vintage, con chiari riferimenti ai libri dalla scrittrice britannica Jackie Collins e ai suoi racconti, spesso incentrati su vicende più o meno scandalose di immaginari personaggi ricchi e famosi. Intrighi, tradimenti, misteri e ricatti dai quali però le figure femminili escono vincenti. La donna è rappresentata come femme fatale, ma non come sesso debole. È un’eroina che esce vincente dalle traversie amorose anche attraverso la forza della complicità femminile.

Il cortometraggio che accompagna la Versace Holiday Saga si articola in sei capitoli, e segue le protagoniste Angelina (Sarah Baker) e The Baroness (Helena Christensen) nelle loro tumultuose relazioni sentimentali. Co-protagonisti della campagna, gli abiti da sera, gli accessori e anche i complementi d’arredo della Maison Versace. In tutte le scene sono presenti gli elementi iconici del brand come la Medusa, la Greca, e la firma di Gianni Versace.

«Sono entusiasta di collaborare con Sarah Baker per questo nuovo progetto: è un’artista visionaria e sa esattamente come rappresentare al meglio la donna Versace. I miei abiti sono disegnati per infondere forza a chi li indossa e allo stesso modo è stato concepito questo Holiday catalogue», ha detto Donatella Versace.

(Photo credits: versace.com)

Articoli correlati

Kasia Smutniak: «Livia Drusilla una donna forte, determinata, la prima femminista della storia» 

Laura Saltari

Moncler: il nuovo flagship in Galleria a Milano con corner di pasticceria top

Paola Pulvirenti

Proud Portraits, il progetto di Fiorucci per il Pride Month 2021

Laura Saltari

Lascia un commento