Wondernet Magazine
BELLEZZA

Sopracciglia perfette, ecco i beauty tips per disegnare la forma più adatta al proprio viso e valorizzare lo sguardo

A quante di noi non è mai capitato di sfoltire in modo eccessivo le sopracciglia? Si inizia con il togliere qualche pelo di troppo e poi ci si fa prendere la mano 

Per avere sopracciglia impeccabili, l’ideale sarebbe rivolgersi ad un’estetista, oppure optare per il trucco semipermanente o microblading. Se però vogliamo modellarle da sole evitando pasticci, bisogna seguire alcune regole. Grazie a questi passaggi sarà possibile avere delle sopracciglia in perfetta armonia con il la forma del viso.

Calcolare le giuste proporzionisopracciglia

Il metodo per disegnare la forma ideale è questo:

  1. posizionate una matita tra la narice esterna e l’interno dell’occhio: il punto sulla radice del sopracciglio dove si va a posare la matita è il punto ideale da cui dovrebbero partire le sopracciglia.
  2. Per capire invece qual è il punto esatto in cui si dovrebbero inarcare, basta ruotare la matita fino alla parte dell’occhio in cui termina la pupilla.
  3. Infine, spostando ulteriormente la matita fino all’angolo esterno dell’occhio possiamo capire il punto in cui devono terminare le sopracciglia.

Una volta individuata la giusta forma seguendo il metodo indicato, basta pettinare verso l’alto le sopracciglia ed eliminare le estremità troppo lunghe. Quindi procedere eliminando con una pinzetta i peli presenti nella parte inferiore dell’arco sopracciliare per creare la forma ad “ala di gabbiano”. Tenete presente che le sopracciglia perfette sono più folte nell’estremità vicino al naso e diventano più sottili nel lato opposto.

Non modificare la forma naturale, altrimenti si rischia un effetto disarmonico o grottesco.

Sfoltire sempre la parte inferiore, evitando di toccare la parte superiore.

Strappare i peli sempre nella direzione in cui crescono

Procedere poco per volta, perché se eliminerete troppi peli, ci vorrà almeno una settimana prima di vederli ricrescere. Una volta che le sopracciglia sono sistemate, potete riempirle in modo che si armonizzino con il trucco. Per fare ciò è sufficiente usare prodotti specifici, come mascara per sopracciglia, matite o kit.

Articoli correlati

Cara Delevingne è il volto della linea Dreamskin di Dior

Redazione

Trattamenti viso: le novità skin care dell’autunno 2019

Laura Saltari

Mani perfette anche con il freddo: le nuove creme ricche, leggere e profumate

Teresa Vono

Lascia un commento