Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Total black, un look molto amato perché semplifica la vita, dona a tutte e rende ogni outfit impeccabile

Il look nero monocromatico, o total black, è il colore per eccellenza delle fashion addicted. Una tonalità che affascina molte e che sta bene con tutto. Forse, è proprio per questo che il nero è uno dei colori privilegiati nell’abbigliamento inverno 2020

Impossibile sbagliare con il nero, un colore elegante e raffinato che si abbina praticamente con tutto e che si porta con grande facilità in qualsiasi momento della giornata. Il total black è la scelta giusta per essere impeccabili da mattina a sera. E guai a chi pensa che sia troppo serioso e vada indossato solo nelle occasioni speciali: con il nero non si è mai fuori luogo, anzi questo colore ci fa sempre sentire all’altezza della situazione.

ARMANI

 

ULTIMO BOUTIQUE

 

Vestirsi di nero rende il look elegante, chic e adatto ad ogni occasione

Il nero nell’abbigliamento l’abbiamo visto con il movimento punk agli inizi degli anni 80, ma oggi è simbolo di tanti tipi di donne diverse. Se ben usato il nero dà risalto al corpo, lo trasforma, e lo rende estremamente sexy o aggressivo a seconda dell’occasione. Con il passare del tempo e delle mode ha cambiato significato e semantica: per anni ritenuto il colore del lutto, è diventato emblema di potere e sicurezza come una divisa. È il colore del mistero, del fascino, non a caso si parla di “dark lady“. Le patite del total black lo sanno bene: vestirsi di nero dalla testa ai piedi non è solo una scelta di stile, ma anche di vita, magari non amata da tutte ma di sicuro da molte.

DIOR

 

 Un colore che si tatua nell’anima e difficilmente si abbandona

Semplice, veloce e dotato di grande fascino: il nero, non-colore per eccellenza, è tutto questo e molto di più! Semplifica la valigia, ci permette di velocizzare la vestizione del mattino e, cosa non da poco, ci infonde sicurezza, al pari di una magica corazza con cui affrontare il mondo. Ma vestirsi in total black richiede anche una certa abilità e piccoli accorgimenti, per non scadere nel banale o noioso. Con un abito nero sta bene tutto, e quindi nessuna fatica nel trovare gli abbinamenti giusti con un soprabito, le scarpe, la borsa e gli altri accessori.

MAX MARA

 

DIOR

 

L’abbigliamento dice molto della persona, specialmente se il colore protagonista è il nero

Il nero è totale e forte sia nel make up che nei capi d’abbigliamento. Inutile ricordare che durerà oltre ogni tendenza. Questo spiega anche perché il nero è il colore più venduto nelle collezioni dei principali brand. Però teniamo presente che il nero ha un suo grande fascino se non diventa un’abitudine.

ARMANI

 

MAX MARA

 

Articoli correlati

Emilio Pucci: la Resort 2022 esplora il viaggio fra glam e divertimento

Paola Pulvirenti

Alicia Keys, dal 18 settembre in radio e in digitale il nuovo singolo “Love looks better”

Redazione

Jacquemus: Kendall Jenner posa nuda nella nuova campagna del brand

Paola Pulvirenti

Lascia un commento