Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli MODA

Il cerchietto: l’accessorio protagonista dei look della stagione, per dare un tocco chic a qualsiasi outfit

Le passerelle lo hanno portato alla ribalta, e molti brand ne hanno creato la loro versione, consacrandolo a oggetto del desiderio e vero must have del momento.

È davvero il momento del cerchietto e lo confermano sia le sfilate autunno inverno 2019/2020, che le “it girl” immortalate dagli scatti street style, che ne esibiscono uno al giorno. Tra modelli bombati, fasce e fiocchi è  protagonista di look molto eleganti, tanto da coinvolgere anche la famiglia reale. Kate Middleton è tornata al suo grande amore invernale, già l’anno scorso ne aveva sfoggiati in vari colori e tessuti. Quest’anno è la volta del cerchietto di Zara.

Photo credits : Instagram

 

ZARA Cerchietto imbottito

 

Proposti in varie forme, colori e materiali, dal velluto al metallo

Accessori capaci di cambiare con un solo colpo anche il più semplice dei look, i cerchietti più amati e cercati di questa stagione sono sicuramente quelli bombati, che la moda propone nella versione in opulento velluto declinato nei colori di tendenza, oppure in luminoso e prezioso satin. Non sono solo bombati, ma anche sottili, in metallo dorato e argentato, e decorato da cristalli, impreziositi da motivi di ruches, arricchiti da perline e ricami di ogni tipo, anche ricoperti da borchie. Ve ne elenchiamo alcuni modelli.

Cerchietto di raso: è chic e divertente e sicuramente caratterizza lo stile. È impegnativo e di conseguenza ha bisogno di essere accompagnato da uno stile formale. Tra i più particolari c’è quello di Versace con stampa savage barocco.

VERSACE seta con stampa savage barocco

 

D&G

 

Cerchietto gioiello: può essere abbinato anche ad outfit sportivi. È l’accessorio ideale per dare un tocco di frivolezza a qualsiasi stile, dal jeans all’abito da sera. Più impegnativo  quello pensato da Gucci, creato con un design che richiama le tiare vintage. Ricoperto di cristalli luminosi, mentre una preziosa variante del logo GG decora il centro.

GUCCI in metallo con cristalli

 

SHRIMPS con perle

 

Cerchietto in velluto: qui si torna indietro di almeno un paio di decenni,  l’accessorio adatto ai nostalgici. Jennifer Behr lo ha realizzato in brillante velluto rosso, sarà il completamento extra chic di look femminili.

JENNIFER BEHR di velluto

 

Cerchietto con decorazioni. Il modello proposto da Salvatore Ferragamo  è  un cerchietto in tessuto dalle tonalità brillanti, decorato con impunture ton on ton per un raffinato effetto matelassé. Il dettaglio con piume, colorate e tagliate, aggiunge un twist glamour e contemporaneo. Non mancano anche quelli con le borchie.

SALVATORE FERRAGAMO con piume
LELE SADOUGHI con borchie

 

 

Articoli correlati

Burberry, la capsule collection per l’Anno Lunare cinese 2024

Redazione Moda

Look delle Feste, i consigli per lui: come scegliere l’abito e come indossarlo al meglio

Gio Caprara

Dolce & Gabbana: l’esclusiva co-lab con Donnafugata per i vini dell’Etna

Paola Pulvirenti

Lascia un commento