Wondernet Magazine
Musica

Luciano Ligabue torna a Campovolo per festeggiare 30 anni di carriera

LUCIANO LIGABUE autobiografia
Nel 2020 Luciano Ligabue festeggerà i 30 anni della sua carriera, che è iniziata nel 1990 con l’album omonimo, e anche i 15 anni dal suo primo mega concerto in quel di Campovolo a Reggio Emilia che negli anni lo ha visto protagonista, più volte, con eventi entrati a pieno titolo nella memoria collettiva della grande musica live italiana

L’evento organizzato per festeggiare il trentennale in musica di Luciano Ligabue si chiamerà “30 anni in un giorno”, e si svolgerà il 12 settembre 2020. La location non poteva essere che il mitico Campovolo. Ma non quell’area del Campovolo che è già stata teatro dei grandi concerti del Liga. Sarà uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica al Campovolo, denominato RCF Arena Reggio Emilia, attrezzato per ospitare fino a 100.000 persone, progettato con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali. Si preannuncia quindi un “incandescente” trentennale per il rocker di Correggio.

Photo Credit: Ray Tarantino/Press Office

Info biglietti e prevendite 

I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di mercoledì 13 novembre su www.ticketone.it, Official Ticketing partner di “Ligabue – 30 anni in un giorno. Dalle ore 11.00 di lunedì 2 dicembre potranno essere acquistati nei punti vendita abituali. I prezzi, incluso il diritto di prevendita, vanno dai 49 euro delle Green & Blue Zone, ai 65 euro delle Yellow & Orange Zone fino ai 70 euro per un posto in Red Zone 70. Disponibile a 250 euro anche il Gold Package a 250 euro, che sarà in promozione fino a lunedì 2 dicembre, salvo disponibilità, a 199 euro. Solo per gli iscritti al fan club ufficiale del Liga i biglietti saranno in prevendita dalle ore 16.00 di oggi, lunedì 11 novembre, fino alle ore 15.00 di mercoledì 13 novembre.

Luciano Ligabue
Photo Credit: Ray Tarantino/Press Office

Al nuovo Campovolo anche una ruota panoramica per godersi lo spettacolo dall’alto

Oltre ai tantissimi punti di ristorazione, RCF Arena Reggio Emilia al Campovolo ospiterà un’area giochi, un’area multimediale, un’area dove si potrà ripercorrere attraverso varie immagini la carriera di Ligabue e ci sarà una ruota panoramica da dove il pubblico potrà godersi la festa dall’alto e con una visione a 360 gradi. Dal 2 marzo saranno disponibili su www.ligabue.com e www.friendsandpartners.it le informazioni relative ai parcheggi, alle modalità di accesso all’area concerto (in base alla tipologia di biglietto acquistato), al campeggio e ai treni speciali (A/R in giornata per Reggio Emilia).  La compagnia Eventi in Bus Mobility, partner di Ligabue – “30 anni in un giorno”, organizzerà servizio autobus A/R da tutta Italia all’area del Campovolo con diversi orari di arrivo e partenza da 150 città (Info: www.eventinbus.com).

Articoli correlati

“Lambada”, il nuovo singolo dei Boomdabash feat. Paola & Chiara

Redazione

Britney Spears festeggia il compleanno con il nuovo singolo “Swimming in the Stars”

Redazione

“I Love Beirut”: online i biglietti del concerto organizzato da Mika per aiutare il Libano a rialzarsi

Redazione

Lascia un commento