Wondernet Magazine
LIFESTYLE NUOVI ARTICOLI

B Bounce: dopo Gucci e Vuitton, anche Burberry lancia il suo videogame online

Per conquistare i consumatori più giovani, dopo Gucci e Vuitton anche il brand britannico Burberry ha lanciato B Bounce, un videogame ispirato all’inconfondibile monogramma Thomas Burberry

La volontà di creare un rapporto con i più giovani, nuovi potenziali acquirenti, passa anche attraverso il cosiddetto fenomeno della “gamification”, ossia la proposta di videogiochi online o da app, e sta coinvolgendo sempre più case di moda. Dopo Arcade di Gucci e Endless Runner di Vuitton, anche Burberry ha annunciato il lancio di B Bounce, il suo primo gioco online. Il giocatore deve cercare di raggiungere la luna tramite un avatar a forma di cervo. L’abbigliamento del cervo è personalizzabile dal giocatore, che può scegliere di fargli indossare una delle Thomas Burberry Monogram Puffer Jacket.

b bounce

Per i partecipanti ci sono in palio diversi premi, da custom made gif a giacche Burberry virtuali personalizzabili. Il primo premio è una giacca proveniente dall’ultima collezione di piumini Burberry, disponibile però ai soli giocatori in Uk, Usa, Canada, Cina, Giappone e Corea.

Il gioco, lanciato insieme alla nuova collezione di piumini del brand, è disponibile sulla piattaforma web del marchio guidato da Marco Gobbetti, e anche sul maxi schermo all’interno del flagship store di Burberry in Regent Street, a Londra.

Arcade, il videogame di Gucci

Lo scorso agosto anche Gucci ha avuto l’idea di intrattenere i suoi visitatori, ed ha introdotto una sezione Gucci Arcade nella sua app. Ispirati ai videogame vintage degli anni ’70 e ’80, i giochi sono rivisitati con i simboli iconici della maison. I due giochi disponibili sono Gucci Bee e Gucci Ace. Nel primo, i giocatori devono aiutare un’ape intrappolata in un labirinto virtuale a trovare la via d’uscita, superando tre livelli di difficoltà crescente. Gucci Ace invece è ispirato dall’evoluzione dell’iconica sneaker Ace del marchio fiorentino, e consiste in una partita di ping pong strutturata su tre livelli, che ripercorrono la storia dei videogiochi: il primo dedicato ai giochi a 8 bit, il secondo alle console e il terzo ai dispositivi mobile. I due viedogiochi sono accessibili dalla app di Gucci.

Endless Runner di Vuitton

La prima Maison a lanciare un videogame online è stata Luis Vuitton durante la Sfilata Uomo Autunno-Inverno 2019 di Virgil Abloh, svoltasi Parigi a inizio anno. Endless Runner ha un look e una grafica decisamente retrò, stile anni Ottanta, che rivisita il set di New York City presente nella Sfilata Uomo. Il giocatore deve saltare sugli ostacoli del marciapiede e collezionare gettoni.

 

 

Articoli correlati

Oli essenziali: quali utilizzare per la casa, la bellezza e il benessere

Giusy Dente

Versace, la campagna Holiday 2020 con Irina Shayk racconta il sogno di viaggiare

Redazione Moda

Argento è il colore di clutch e borse in pelle, per un look super glam

Redazione Beauty

Lascia un commento