Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI

A New York è “Joker mania”: i fans scattano selfie sulle scale del film

Basta entrare su Instagram e digitare l’hastag #jokerstairs. Centinaia di selfie di fans del film campione d’incassi, che si immortalano scendendo le scale a passo di danza

Una delle scene più rappresentative del film interpretato da Joaquin Phoenix, è quella dove Joker scende una scalinata a passo di danza, muovendosi sulle note della canzone di Gary Glitter “Rock and Roll Part 2”.

Ebbene, i numerosi fans della pellicola da record, da quando il film è uscito nelle sale hanno iniziato a farsi scattare foto che li ritraggono mentre scendono i gradini della scalinata, che si trova nel quartiere newyorkese del Bronx, precisamente nella 167ma strada. Su Instagram centinaia di foto con l’hastag #jokerstairs di persone che tentano di imitare Joker. Alcuni addirittura vestiti e truccati come il clown, altri con i loro abiti. Nelle didascalie, molte citazioni delle frasi cult del film: “Indossa sempre un sorriso”, oppure “Perchè sei così serio”?

Photo Credits: Instagram
Photo Credits: Instagram
Photo Credits: Instagram

Il Bronx resta una zona ad alto tasso di criminalità

A spegnere un po’ gli entusiasmi dei fans di Joker, un articolo pubblicato ieri dal sito statunistense Fox News, che avvisa: “Gli instagrammer rischiano di essere “derubati” ricreando la scena “Joker”: il Bronx non è un luogo amichevole”. L’articolo riporta un tweet dove un utente scrive: “Pare che la scalinata nella 167ma strada del Bronx ora si chiami #JokerStairs e che stia diventando un’attrazione turistica … Ma la gente da quelle parti deruba e uccide sul serio. Non è per me”, e molti altri commenti di cittadini newyorkesi che conoscendo il quartiere meglio dei turisti, cercano di metterli in guardia.

Il Bronx è una delle cinque suddivisioni in cui è divisa la città di New York. Si trova a nord di Manhattan e conta una popolazione di quasi un milione e mezzo di abitanti. Nonostante goda da sempre di cattiva fama, e sia realmente un quartiere estremamente pericoloso e malfamato, il Bronx vanta molte attrattive e luoghi d’interesse: possiede, ad esempio, molti parchi tra cui lo zoo più vasto degli Stati Uniti. In questo quartiere si trova anche il New York Botanical Garden, con un’estensione di oltre 100 ettari e più di 200 varietà di rose. Nel Bronx è inoltre presente una villa del XIX secolo in cui vissero Arturo Toscanini, Theodore Roosevelt e Mark Twain. Tra gli edifici famosi anche la chiesa di St. Jerome (sulla 138ª strada) e lo Yankee Stadium, sulla riva destra del fiume Harlem.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Dolce & Gabbana, Colin Farrell è il volto della Sartoria Made to Measure

Paola Pulvirenti

Louis Vuitton Alta Gioielleria 2023, Ana de Armas volto della campagna “Deep Time”

Clara Mancini

Pucci, la maison italiana rivisita gli iconici prodotti di make-up di Guerlain per l’autunno 2024.

Redazione Beauty

Lascia un commento