Wondernet Magazine
MODA

“Pop-UP Stories”, la capsule collection de iBlues disegnata da Mirdinara [FOTOGALLERY]

La trama evocata da Mirdinara, illustratrice e designer interprete della capsule “Pop-UP Stories” de iBlues per l’Autunno/Inverno 2019 è intessuta di simboli, colorati e poetici, che rappresentano i quattro elementi della natura: Acqua, Aria, Fuoco e Terra.

La capsule collection disegnata da Mirdinara per iBlues evoca tutto il sapore delle fiabe e delle antiche tradizioni russe, rivisitate in chiave moderna.Quattro anime e altrettanti mondi, protagonisti di piccole e grandi storie di moda e magia che trovano ispirazione nello zodiaco occidentale e nel fascino senza tempo della cultura folk sovietica.

mirdinara i blues mirdinara i blues
mirdinara i blues

mirdinara i blues

Stampe ispirate al folklore sovietico

Nasce cosi un universo rigoglioso e pieno di energia, a tinte allegre e gioiose, fatto di stampe statement da mixare senza regole. Abiti over e gonne a balze in tulle leggero da indossare con il maxi cardigan passe-partout. Pantaloni jacquard, mini dress in crepe e t-shirt lettering, easy e versatili. Maglieria cocoon, per una coccola tutto stile. Giacche imbottite, sciarpe e beanie coordinati completano il look con un tocco di colore che accende anche la giornata più fredda. Sarà un Inverno tutto da sfogliare, come una favola dal finale aperto: pop-up the magic!
mirdinara i blues

Chi è Mirdinara

Mirdinara – nome d’arte di Dinara Mirtalipova – è un’illustratrice e designer autodidatta. Nata e cresciuta a Tashkent, in Uzbekistan, ha studiato informatica presso la Tashkent State University of Economics per poi stabilirsi in Ohio, USA. Le sue opere, frutto di una grande passione per l’illustrazione e i pattern e influenzate dalla cultura e dal patrimonio folkloristico sovietico e uzbeko, sono realizzate utilizzando una vasta gamma di strumenti e tecniche come l’intaglio, la tempera, gli acrilici e molti altri. Ha collaborato con molti brand importanti, con case editrici e agenzie pubblicitarie. Mirdinara ha illustrato numerosi libri di favole per bambini. Dal 2009 le sue creazioni sono state esposte in molte mostre collettive, nel 2013 anche al Museo Diocesano di Padova.
Alcuni bozzetti disegnati da Mirdinara per la capsule collection “Pop Up Stories”

Articoli correlati

“Sleeping Beauties”: la mostra multisensoriale tema del MET Gala 2024

Redazione Moda

“The Build Up”: il documentario sulla moda sostenibile di Individuals Studio

Giusy Dente

Isabel Marant, la campagna SS23 ispirata ai pezzi iconici degli anni ’90

Chiara Sorice

Lascia un commento