Wondernet Magazine
EVENTI LIFESTYLE

Il Single’s day, dalla Cina la più grande giornata di shopping online del mondo

Il Single’s Day è una festa molto popolare tra i giovani cinesi e consiste nel celebrare l’orgoglio di essere single. La data di questa festività è l’11 Novembre perché il numero 1 identifica l’individuo solitario.

Il mega colosso online AliBabà  ha fatto di questa festa un vero e proprio business, soprattutto nel mese di novembre. Gli affari andavano male in quel periodo in vista dello shopping natalizio, e così che Daniel Zhang, amministratore delegato di AliBabà, pensò ad un’idea innovativa che potesse incrementare le vendite. Arrivò così il Single’s Day, il cui giro d’affari è passato in poco tempo da 7 a 28 milioni milioni di dollari. Questo giorno si è così trasformato nella più grande giornata di festa di shopping online e offline del mondo, nella più ricca maratona di acquisti. E così via libera ad una giornata “off limits” per le coppie: feste, party, serate, aperitivi e tutto il resto è assolutamente riservato alle persone senza compagni, senza matrimoni… Insomma ai single incalliti!

photo credits: alibaba.com

Per accaparrarsi gli sconti, bisogna essere velocissimi

Molti altri Paesi del mondo possono partecipare allo shopping, Italia compresa. I siti on line che offrono sconti per il Single’s Day sono tantissimi. L’unico problema è che le promozioni fanno gola e quindi se si vuole assolutamente l’articolo desiderato pagandolo molto meno, bisogna agire per tempo. In questi casi è proprio la “velocità” la parola d’ordine perché la disponibilità degli articoli tende a essere piuttosto limitata e diventare sold out in pochissimo tempo. Aspettare il pomeriggio, potrebbe non essere una buona idea: bisogna iniziare a muoversi qualche giorno prima del Singles’ Day, passando in rassegna i diversi e-shop. Il settore cosmetici e profumi sono i più attivi, per esempio, il sito di Sephora, catena di profumerie e cosmetici, ha da qualche giorno inserito un count down per l’11 novembre e una ricca lista di prodotti scontati da scoprire. Anche Douglas ha già pensato a una serie di offerte, compresi profumi, cosmetici, prodotti naturali e molto altro ancora. A questo punto non resta che aspettare e scoprirli!

 

Sephora.it

 

Douglas.it

 

 

Articoli correlati

Dua Lipa x Porsche: la popstar nuova ambassador della casa automobilistica

Redazione Moda

#Giffoni50 – Winter Edition: Nunzia Schiano, Max Giusti e Clio Zammatteo leggono le favole di Rodari

Redazione

Green Carpet Fashion Awards 2020: i vincitori della quarta edizione dell’evento dedicato alla moda sostenibile

Redazione Moda

Lascia un commento