Wondernet Magazine
Scarpe

Jimmy Choo X Timberland, la capsule inverno 2023 ispirata allo stile di New York

Jimmy Choo e Timberland hanno collaborato ad un’esclusiva capsule collection di scarpe per celebrare lo spirito creativo di New York

Dopo la prima collaborazione nel 2020, Jimmy Choo e Timberland tornano a lavorare insieme in una collezione che celebra lo spirito creativo ed eccentrico di New York.

Un’esclusiva capsule collection co-progettata dai direttori creativi dei rispettivi brand, Sandra Choi e Shanel Campbell, insieme alla Harlem Fashion Row.

Jimmy Choo X Timberland

«Amo mescolare generi e stili, riunendo menti creative interessanti e combinando il nostro DNA per creare modelli dal fascino irresistibile e sorprendente», ha dichiarato Sandra Choi, direttrice creativa di Jimmy Choo. 

Jimmy Choo X Timberland, la collezione inverno 2023

Anche la direttrice creativa di Timberland, Shanel Campbell, ha rivelato di essere molto entusiasta per questa nuova collaborazione: «È stata un’esperienza straordinaria collaborare con un’altra donna nel ruolo di direttrice creativa. È stato anche così stimolante perché è come guardare al futuro che voglio avere»

Jimmy Choo X Timberland, la collezione inverno 2023

Continua poi: «Sono entusiasta di vedere i newyorkesi indossare questa collezione, mi nutro delle vibrazioni e dell’energia della città. Senza dubbio la mia principale fonte di ispirazione sono gli abitanti di New York: dalle persone che viaggiano sui mezzi di trasporto fino agli uomini di affari di Wall Street: danno forma a tutto ciò che creo»

La campagna

La campagna di lancio, scattata dal fotografo Shaniquwa Jarvis su un tetto di New York, celebra la comunità creativa della metropoli con i talenti locali, come la musicista e attrice Justine Sykes e il rapper Pi’erre Bourne. Inoltre, la campagna è stata presentata insieme ad un video intervista con Shanel Campbell. 

L’esclusiva capsule collection

Protagonista della nuova collaborazione è l’iconico Original Yellow Boot di Timberland, emblema di New York e dell’estetica hip-hop che si è sviluppata durante gli anni ’90

La collezione comprende sette modelli da uomo e da donna. Possiamo trovare due stivali in velluto rosa shocking rifiniti con suole trasparenti, due classici stivali in nabuk con logo Jimmy Choo ispirato ai graffiti.

Ed ancora, uno stivale nero impreziosito da cristalli Swarovski ed un modello alto fino al ginocchio con harness in pelle removibile. Completa la caspule collection una versione stiletto in edizione limitata ricoperta interamente di Swarovski.

Articoli correlati

Dr. Martens festeggia 60 anni con una collezione ispirata a Hello Kitty

Giusy Dente

Fendi, le borse e le scarpe della prima collezione di Kim Jones per l’Autunno/Inverno 2021-22

Redazione Moda

Docksteps griffa le iconiche White Sneaker no gender per la Gen-Z

Paola Pulvirenti

Lascia un commento