Wondernet Magazine
Musica

Zucchero “Sugar” Fornaciari, da novembre un nuovo album e un tour in tutta Europa

Da venerdì 4 ottobre sarà disponibile in radio, in digitale e sulle piattaforme streaming “Freedom”, il nuovo singolo di Zucchero Fornaciari che anticipa il CD di inediti “D.O.C

Zucchero, uno degli artisti italiani più amati e apprezzati a livello internazionale, con oltre 60 milioni di dischi venduti, torna con un nuovo sorprendente “disco di origine controllata”, autentico, genuino e di qualità, composto da 11 brani e 3 bonus track. “Freedom” è il primo estratto, ed è un inno alla libertà e all’amore scritto a quattro mani insieme al cantautore britannico Rag’n’Bone Man. Per chi non lo avesse presente, Rory Graham (questo il vero nome dell’artista) è l’autore e l’interprete di Human, il brano che tre anni fa ha scalato i vertici di tutte le classifiche mondiali. “Freedom” è un brano dal sound ricercato e internazionale, figlio di una nuova ricerca musicale che si mescola al tradizionale e stile di Zucchero.

L’8 novembre uscirà poi “D.O.C.”, già disponibile in pre-order, sia in formato fisico che in quello digitale, e in pre-save su Spotify. L’album sarà disponibile in 3 versioni: CD, Doppio Vinile e in una versione Doppio Vinile speciale color arancio, disponibile in edizione limitata in esclusiva Amazon.

La tracklist dell’album di Zucchero “D.O.C.”

L’album contiene 11 brani più 3 bonus track. Questi i titoli:  “Spirito nel buio”, “Soul Mama”, “Cose che già sai” feat Frida Sundemo, “Testa o croce”, “Freedom”, “Vittime del Cool”, “Sarebbe questo il mondo”, “La canzone che se ne va, “Badaboom (Bel Paese)”, “Tempo al tempo”, “Nella tempesta”, “My Freedom” (bonus track), “Someday” (bonus track) e “Don’t let it be gone” feat Frida Sundemo (bonus track).

La cover di D.O.C., il nuovo album di Zucchero Fornaciari

Da giugno a dicembre 2020, un live europeo con dieci date all’Arena di Verona

D.O.C.” verrà presentato live in tutta Europa a partire da giugno. Il tour inizierà nel Regno Unito, dove toccherà Glasgow, Manchester e Londra. Si sposterà poi in Croazia, in Austria, in Slovenia, in Francia, in Germania e nei Paesi Bassi. Arriverà in Italia il prossimo settembre con gli unici 10 concerti che Zucchero terrà in Italia nel 2020 all’Arena di Verona, dal 22 settembre al 4 ottobre 2020.

 

Articoli correlati

Tiziano Ferro canta “Love of My Life” dei Queen come regalo di Natale ai suoi fan

Redazione

Bob Dylan regala un inedito ai suoi fan, il primo dopo 8 anni

Nicolò Grigoletto

Arisa madrina della XV edizione del Padova Pride Village, poi il via al tour estivo

Redazione

Lascia un commento