Wondernet Magazine
Musica

Zucchero “Sugar” Fornaciari, da novembre un nuovo album e un tour in tutta Europa

Da venerdì 4 ottobre sarà disponibile in radio, in digitale e sulle piattaforme streaming “Freedom”, il nuovo singolo di Zucchero Fornaciari che anticipa il CD di inediti “D.O.C

Zucchero, uno degli artisti italiani più amati e apprezzati a livello internazionale, con oltre 60 milioni di dischi venduti, torna con un nuovo sorprendente “disco di origine controllata”, autentico, genuino e di qualità, composto da 11 brani e 3 bonus track. “Freedom” è il primo estratto, ed è un inno alla libertà e all’amore scritto a quattro mani insieme al cantautore britannico Rag’n’Bone Man. Per chi non lo avesse presente, Rory Graham (questo il vero nome dell’artista) è l’autore e l’interprete di Human, il brano che tre anni fa ha scalato i vertici di tutte le classifiche mondiali. “Freedom” è un brano dal sound ricercato e internazionale, figlio di una nuova ricerca musicale che si mescola al tradizionale e stile di Zucchero.

L’8 novembre uscirà poi “D.O.C.”, già disponibile in pre-order, sia in formato fisico che in quello digitale, e in pre-save su Spotify. L’album sarà disponibile in 3 versioni: CD, Doppio Vinile e in una versione Doppio Vinile speciale color arancio, disponibile in edizione limitata in esclusiva Amazon.

La tracklist dell’album di Zucchero “D.O.C.”

L’album contiene 11 brani più 3 bonus track. Questi i titoli:  “Spirito nel buio”, “Soul Mama”, “Cose che già sai” feat Frida Sundemo, “Testa o croce”, “Freedom”, “Vittime del Cool”, “Sarebbe questo il mondo”, “La canzone che se ne va, “Badaboom (Bel Paese)”, “Tempo al tempo”, “Nella tempesta”, “My Freedom” (bonus track), “Someday” (bonus track) e “Don’t let it be gone” feat Frida Sundemo (bonus track).

La cover di D.O.C., il nuovo album di Zucchero Fornaciari

Da giugno a dicembre 2020, un live europeo con dieci date all’Arena di Verona

D.O.C.” verrà presentato live in tutta Europa a partire da giugno. Il tour inizierà nel Regno Unito, dove toccherà Glasgow, Manchester e Londra. Si sposterà poi in Croazia, in Austria, in Slovenia, in Francia, in Germania e nei Paesi Bassi. Arriverà in Italia il prossimo settembre con gli unici 10 concerti che Zucchero terrà in Italia nel 2020 all’Arena di Verona, dal 22 settembre al 4 ottobre 2020.

 

Articoli correlati

Elton John e Dua Lipa, esce oggi il duetto “Cold Heart”

Eleonora Gandaglia

Nuovo traguardo per Måneskin: due nominations ai Brit Awards 2022

Redazione

“L’immunità di gregge”: la nuova esilarante canzone di Checco Zalone e Virginia Raffaele

Giusy Dente

Lascia un commento