Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Colorati, vistosi, appariscenti: i gioielli dell’estate 2021

Colorati e vistosi, i gioielli per l'estate 2021
I gioielli dell’estate 2021, dalla città fino in spiaggia sono colorati e vistosi: collane, bracciali, orecchini e anelli, ecco i modelli di tendenza per un outfit impeccabile.

I gioielli sono un must in ogni outfit: rifiniscono il look, lo rendono curato e aggiungono dettagli di stile. In questa estate 2021, indossare gioielli è diventata una vera e propria moda anche al mare: collane, anelli, orecchini pendenti o non, cavigliere e collane per il corpo. Purché siano colorati e vistosi.

Resiste anche il trend delle conchiglie, partito già da qualche stagione. E così una serie di nuove tendenze proseguono per questa scia, con pietre, perline e dettagli di grandi dimensioni plastica.

Colorati e vistosi, i gioielli per l'estate 2021

I Chunky Rings

Si chiama Kiddie Kitsch il fashion trend dei gioielli in plastica che spopola fra la Generazione Z, ma anche tra Vip come Chiara Ferragni e Fedez.

Colorati e vistosi, i gioielli per l'estate 2021

E tra questi gioielli rientrano i Chunky Rings, in perfetto stile anni ’90, gli anelli più amati e ricercati dell’estate 2021. Secondo la traduzione letterale del nome sono “anelli grossi”: si trovano di ogni colore e impreziositi con dettagli di ogni forma.

I Chunky Rings non passano mai inosservati proprio per i loro colori vistosi e per le forme di grandi dimensioni. Solitamente variano dai colori fluo ai colori pastello, sono bombati e realizzati in plastica. Nata su Instagram, la Chunky Rings mania la prosegue grazie a numerose vip come Dua Lipa e Bella Hadid che postano sui loro profili personali fotografie in cui li indossano. Gli anelli sono disponibili in tantissimi negozi low cost. Molte ragazze hanno iniziato a realizzare gli anelli fai da te in casa, ispirandosi ai modelli più amati e cliccati su Instagram e Pinterest.

Colorati e vistosi, i gioielli per l'estate 2021

Gioielli a tema marino

Tra i gioielli di tendenza per l’estate 2021, quelli a tema marino: orecchini a forma di stella o di pesce, ciondoli con coralli, granchi e altre creature che popolano le spiagge e i fondali.

La collana col pendente a forma di tartaruga marina turchese di Begüm Khan può essere una valida alternativa, elegante e raffinata, alla semplice collana in oro.

Colorati e vistosi, i gioielli per l'estate 2021

Cavigliere estate 2021

Le cavigliere, tanto amate da Chiara Ferragni, rimangono un trend di ogni estate. Quelle con conchiglie, perline e dettagli dorati sono un accessorio perfetto da sfoggiare in spiaggia. Un altro modello di cavigliera molto amato è quello in stile boho chic: una serie di fili colorati e non, impreziositi da perline e pendenti.

Colorati e vistosi, i gioielli per l'estate 2021

Per chi invece volesse rimanere sul tradizionale, la classica cavigliera argento rimane una moda intramontabile. Con questo gioiello alla caviglia, la gamba risulterà sicuramente più slanciata e sensuale.

I gioielli toscani

Un must have di quest’estate è la collezione di gioielli firmata Alessandro Enriquez x Rue des Mille. “Marine Love” è la capsule collection del marchio toscano uscita a giugno e diventata un must have.

Colorati e vistosi, i gioielli per l'estate 2021

La summer capsule è composta da 33 gioielli tra cui orecchini, girocolli, collane, anelli e cavigliere, realizzati in oro giallo e smalto. Viene presentata nei colori che più rappresentano la stagione estiva come il blu, giallo, rosa, turchese e corallo. La Marine Love è in vendita in edizione limitata fino alla fine dell’estate 2021.

Articoli correlati

Atelier VM, i gioielli con le impronte dei nostri amici a quattro zampe

Paola Pulvirenti

Responsible Eyewear Collection, la prima linea eyewear sostenibile di Ferragamo

Redazione Moda

Nove25, la nuova campagna e il manifesto “Never. Stop. Shining.”

Redazione Moda

Lascia un commento