Wondernet Magazine
MODA

Levi’s: Emma Chamberlain e Jaden Smith nella campagna a salvaguardia del pianeta

Si chiama Buy Better, Wear Longer” la nuova campagna di Levi’s, incentrata sull’acquistare meno, e più consapevolmente, per una moda sostenibile.

Protagonisti della campagna Levi’s “Buy Better, Wear Longer  è un gruppo di giovani, in grado di ispirare al cambiamento. Sono Jaden Smith, già testimonial del brand, Emma Chamberlain, il calciatore Marcus Rashford e i tre attivisti Xive Bastida, Melati Wiisen, Xiuhtezcatl. Questa campagna fonde l’impegno di lunga data di Levi’s nel creare abbigliamento di qualità che possa durare per generazioni, con la passione di sei talenti e attivisti che si impegnano per la salvaguardia e il futuro del nostro pianeta.

«Il denim Levi’s è pensato per essere indossato per generazioni, non per stagioni. Con questa campagna vogliamo incoraggiare i consumatori a essere più consapevoli delle loro scelte di abbigliamento come, ad esempio, comprare SecondHand, indossare i propri capi più a lungo o servirsi dei nostri Tailor Shop per prolungarne la vita» afferma Jennifer Sey, Brand President Levi’s. 

L’impegno di Levi’s per l’ambiente

Da tempo Levi’s è impegnato in processi di produzione più sostenibili, promuovendo azioni per il clima e l’acqua, investendo in materiali e tecnologie come la Canapa Cotonizzata e il Cotone Organico e implementando la produzione di capi Waterless. 

«Siamo consapevoli che la produzione e il consumo della fashion industry hanno raggiunto livelli insostenibili: tra il 2000 e il 2020 il consumo globale d’abbigliamento è raddoppiato», prosegue la Brand President Levi’s. «Abbiamo sempre più capi nel nostro guardaroba, ma indssiamo ogni singolo articolo sempre di meno. E poi lo buttiamo troppo velocemente, tenendo i vestiti per quasi la metà del tempo rispetto a 15 anni fa. Ecco perché ci stiamo mobilitando con “Buy Better, Wear Longer”, spinti dalla consapevolezza che anche noi dobbiamo impegnarci nel fare qualcosa». 

Jaden Smith ed Emma Chamberlain nella campagna “Buy Better, Wear Longer”

Per quanto riguarda i testimonial della campagna, Paul Dillinger, VP Product Innovation Levi’s afferma: «I nostri partner di campagna condividono con noi sia la passione per questo impegno che il senso di urgenza dell’agire presto. Ad esempio, Emma Chamberlain è una voce importante della sua generazione. È una vera amante della moda che preferisce riciclare e dare nuova vita a qualcosa di vecchio. Jaden Smith, invece, che da tempo è partner del brand e con cui condivide valori e idee, è particolarmente attento al tema dello spreco d’acqua, interesse che lo ha portato a diffondere consapevolezza sulle risorse limitate del nostro pianeta. Inoltre, il calciatore e filantropo Marcus Rashford, è un forte sostenitore dei giovani provenienti da comunità svantaggiate».  

«Il mondo in cui viviamo ci incoraggia a comprare costantemente. Ci mette in questo circolo vizioso. Sono contento che Levi’s stia cambiando questo messaggio rendendo il risparmio qualcosa di cool. Alcuni dei miei modelli preferiti di jeans sono usati. E sono ancora più felice di vedere che Levi’s stia supportando queste incredibili giovani voci che parlano tutte a favore dell’ambiente», commenta Jaden Smith

Gli altre tre attivisti nella campagna Levi’s

Oltre a queste icone culturali, ecco chi sono gli altri tre giovani attivisti nella campagna Levi’s:

Melati Wijsen, un’imprenditrice sociale indonesiana di 20 anni, ha fondato un’organizzazione no-profit dando vita con successo a una campagna per vietare i sacchetti di plastica a Bali e ora si sta concentrando sull’empowering dei giovani.

Xiye Bastida, nata e cresciuta nella cittadina messicana di San Pedro Tultepec colpita da siccità e inondazioni, sa bene che conseguenze comporta il cambiamento climatico e sta lottando in prima persona per un futuro più rispettoso del pianeta. Infine, l’attivista ecologico indigeno e artista hip-hop Xiuhtezcatl ha prodotto brani come “What the Frack” e “Speak for the Trees”, dove mixa musica e giustizia ambientale.

Articoli correlati

Dolce&Gabbana, Kim Kardashian nella campagna Primavera/Estate 2023

Chiara Sorice

Lourdes Leon è il nuovo volto della campagna SS21 di Marc Jacobs

Paola Pulvirenti

Gucci: a Firenze apre la mostra Garden Archetypes per i 100 anni della maison

Paola Pulvirenti

1 comment

PRIDE MONTH 2021: the brand new collections of the manufacturers – Advertising and marketing Espresso – Info.articlevaly 6 Febbraio 2022 at 18:54

[…] Delight Month 2021, Levi’s launched the capsule assortment dubbed “All pronouns. All Love“. This assortment goals to […]

Lascia un commento