Wondernet Magazine
Luxury

Mary Katrantzou X Bulgari, la capsule di borse gioiello “Serpenti” in edizione limitata 

Mary Katrantzou X Bvlgari, la capsule di borse gioiello
La giovane designer di origine greca, naturalizzata londinese, ha realizzato per Bvlgari una capsule di esclusive borse in edizione limitata. La collezione speciale è presentata dalla supermodella Natalia Vodianova.

La capsule collection Mary Katrantzou X Bvlgari in edizione limitata nasce dalla collaborazione della designer con il brand di lusso, per rinnovare la classica borsa Serpenti.

«L’icona Serpenti è un simbolo di femminilità, trasformazione e rinascita», dice Mary Katrantzou. «Il serpente cambia la pelle per consentire un’ulteriore crescita e questo percorso di metamorfosi ora è più rilevante che mai .Con Bvlgari, attraverso questa collaborazione, abbiamo voluto evidenziare il potere di trasformazione della creatività».

Mary Katrantzou X Bvlgari, le borse gioiello

Sono tre i modelli dell’esclusiva capsule in edizione limitata. Il primo modello è una borsa a mano, in morbida nappa matelassé, ed è disponibile in bianco, nero, celeste e rosa. La nuova chiusura “Serpenti” è in ottone placcato oro chiaro, con occhi in cristallo. 

Mary Katrantzou X Bvlgari, la capsule di borse gioiello

Il secondo modello di borsa a mano “Mary Katrantzou x Bvlgari” è disponibile in bianco e nero. Qui la designer ha applicato alle borse le sue tipiche stampe caleidoscopiche, arricchendole di dettagli a forma di farfalla realizzate in perline e paillettes. Anche questo modello presenta la chiusura a testa di serpente in ottone dorato, con occhi in cristallo.

Mary Katrantzou X Bvlgari, la capsule di borse gioiello

A completare la linea, le pochette gioiello Serpenti Metamorphosis, ispirate all’orologio Harlequin Serpenti di Bvlgari del 1968: hanno sagoma a testa di serpente, lavorazione in smalto e si aprono premendo la lingua del serpente. La Minaudière “Mary Katrantzou x Bvlgari” è disponibile in rosa o in metallo policromo, ed è disponibile anche nella versione color oro con catena dorata, da portare a tracolla.

Mary Katrantzou X Bvlgari, la capsule di borse gioiello

I foulard della collezione

La capsule Mary Katrantzou X Bvlgari include anche foulard e shelley in pregiato twill di seta stampata, in diverse fantasie e diversi colori.

Mary Katrantzou X Bvlgari, la capsule di borse gioiello

Natalia Vodianova volto della campagna

Volto della campagna è la supermodella Natalia Vodianova, fotografata da Hugo Comte. La Vodianova ha devoluto il suo compenso alla Naked Heart Foudation, da lei fondata nel 2004. L’associazione si occupa di supportare i bambini abbandonati che vivono nelle zone più povere della Russia.

«Grazie mille per aver dato significato e scopo a questa collaborazione», scrive Mary Katrantzou alla Vodianova. «La tua grazia, la tua generosità di spirito e la tua compassione incarnano tutti i valori che Bvlgari e io rappresentiamo. Come madre, moglie, imprenditrice e filantropa, per me sei il volto della forza».

Articoli correlati

Ermanno Scervino, tutte le novità della maison: nuovo direttore, una linea di borse sostenibili e sviluppo della linea Junior

Redazione

Ferrari, il brand italiano più famoso al mondo entra nella moda con Giorgio Armani

Redazione

Kendall Jenner in latex rosso nella campagna 2023 dei gioielli Messika

Redazione Moda

Lascia un commento