Wondernet Magazine
Luxury

Prada svela “Eternal Gold”, la prima collezione di gioielli in oro riciclato

Prada, la prima collezione di gioielli in oro riciclato
Prada presenta “Eternal Gold”, la prima collezione di gioielli del brand. Orecchini, bracciali e collane sostenibili e riciclati. Una delle testimonial è la poetessa e attivista Amanda Gorman

A poche settimane di distanza dalla sfilata Primavera/Estate 2023, Prada debutta nel fine jewelry e presenta la sua prima collezione di gioielli.

Prada Eternal Gold è la prima linea di un marchio di lusso a livello globale che utilizza solo oro riciclato certificato al 100%. Pezzi limitati, sofisticati e sostenibili.

Prada a favore di un futuro sostenibile

I materiali utilizzati sono infatti conformi agli standard della Chain of Custody stabiliti dal Responsible Jewelry Council. Tutte le fasi della catena per la produzione di oro e diamanti sono verificabili e tracciabili. Il lusso secondo Prada oggi non è solo qualità dei materiali, abilità artigianale e ricerca, ma è soprattutto attenzione all’ambiente.

Prada, la prima collezione di gioielli in oro riciclato

«Il gruppo Prada è stato un pioniere nella sostenibilità presentando il primo bilancio green dieci anni fa e il management è profondamente coinvolto in questo processo. Abbiamo così deciso di creare la nostra prima collezione in oro riciclato», ha rivelato Timothy Iwata.

Prada Eternal Gold

La filosofia del marchio è stata rappresentata sui gioielli, a partire dall’iconico motivo a triangolo. Il simbolo compare su ogni pezzo e appare come chiusura a moschettone su orecchini e pendenti, con angoli che formano maglie di catena e cuori, o la testa di un braccialetto a serpente. Le proporzioni dei gioielli sono esagerate ed esprimono forza, presenza e passione.

Prada, la prima collezione di gioielli in oro riciclato

La campagna della nuova collezione

La campagna ha come protagoniste tre donne scelte per la loro individualità, il loro talento e i riconoscimenti ottenuti. La loro unicità e il loro contributo alla cultura resistono al passare del tempo, proprio come ogni gioiello della collezione.

Prada, la prima collezione di gioielli in oro riciclato

Tra le testimonial troviamo la poetessa e attivista Amanda Gorman, l’attrice e modella Maya Hawke e la musicista coreana Somi Jeon. Fotografate da David Sims, gli scatti in bianco e nero sono caratterizzati da riflessi in oro.

 

 

 

 

Articoli correlati

Il calendario dell’Avvento extra lusso di Tiffany: ogni giorno un gioiello diverso

Michelle Scalzo

Pomellato, la nuova esclusiva boutique a Forte dei Marmi

Redazione Moda

Chanel, la collezione di gioielli per celebrare i 100 anni della fragranza N° 5

Redazione Moda

Lascia un commento