Wondernet Magazine
Scarpe

Rick Owens: in arrivo l’attesa collaborazione con Dr Martens

Rick Owens X Dr Martens, i nuovi boots
Rick Owens e Dr Martens annunciano insieme su Instagram una riedizione del classico boot. L’iconico stivaletto acquista un twist goth-glam in più!

Dopo la partnership con Converse per una Chuck 70 totalmente sovversiva, Rick Owens ora ha annunciato la collaborazione con Dr. Martens che prevede la rivisitazione di due classici modelli ’90. A dare la notizia sono entrambi i brand su Instagram, svelando il nuovo look dell’iconico stivaletto 1460 Bex platform. L’iconica silhouette Dr Martens rimane perfettamente riconoscibile, così come le classiche cuciture gialle all’altezza della suola.

Owens si dedica questa volta solo al redesign del classico boot del marchio inglese. E come rivela proprio il designer di Los Angeles: Collaborare con Dr Martens è un pò come tornare adolescente. Dopo 40 anni inserisco allo stivale lacci in cotone color perla in un motivo geometrico che uso spesso come simbolo della nostra eterna ricerca collettiva di ordine razionale. Segni di speranza e un’affettuosa benedizione sull’incoscienza della giovinezza.

Rick Owens X Dr Martens, i nuovi boots

Rick Owens X Dr Martens

Rick Owens dunque ha aggiunto al classico boot Dr Martens la sua anima goth-glam. Ovvero gli iconici e scenografici lacci grigio talpa con la classica allacciatura a stella, che si possono ritrovare in altri modelli di calzature precedenti.

Rick Owens X Dr Martens, i nuovi boots

Inoltre, l’altezza della suola è doppia ed è presente una zip laterale con cerniera metallica. All’interno della suola è infine visibile il doppio branding. Una collaborazione che ha al centro la filosofia di entrambi i marchi di proporre l’alternativo, con un chiaro riferimento alle sotto culture punk grunge che hanno determinato il grande successo di Dr Martens e all’interno delle quali è cresciuto e si è formato lo stile di Rick Owens.

Gli stivali Rick Owens X Dr Martens saranno disponibili a partire da sabato 20 marzo sul sito del brand di calzature al prezzo di 350 euro. La seconda versione reinterpretata da Owens invece arriverà a maggio 2021.

Articoli correlati

Pepsi lancia una capsule collection di calzature athleisure SS21 con Fessura

Paola Pulvirenti

Hunter, l’iniziativa a sostegno di OutRight Action International per il Pride Month 2021

Roberta Savona

Luca Argentero nuovo testimonial Bata per la campagna Autunno-Inverno 2022

Redazione Moda

Lascia un commento