Wondernet Magazine
Musica

“Solo noi”: da oggi il nuovo brano di Achille Lauro, che anticipa il prossimo album

Achille Lauro torna il radio e su tutte le piattaforme digitali con il nuovo singolo “Solo noi”, che anticipa il nuovo album in uscita in primavera.

Da oggi, venerdì 19 febbraio in radio e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download, “Solo noi” il nuovo brano di Achille Lauro che anticipa il suo sesto disco di inediti, in uscita in primavera per Elektra Records/Warner Music Italy.

“Solo noi”, il nuovo singolo di Achille Lauro

Il viaggio è finito, in un tempo che è scaduto. Achille Lauro torna a parlare alla sua generazione. Ambasciatore di una lettera il cui mittente e destinatario restano ancora ignoti. Tra pochi giorni, però, tutto sarà svelato.

«Dedicata alla mia generazione.
Generazione sola, senza età, folle, sconsiderata, immorale, senza libertà ma al tempo stesso libera.
Cresciamo soli, scegliamo la nostra vita e ne decidiamo la fine.
E a noi sta bene così.
“Solo noi” è il primo singolo che anticipa il nuovo me stesso.
Ho messo da parte chi ero.
Sto rinascendo per l’ultima volta perché voglio lasciare una traccia eterna»

 

Achille Lauro ospite fisso a Sanremo 2021

L’anno scorso, Achille Lauro ha partecipato a Sanremo con “Me ne frego”, un titolo che già di per sé dice molto sull’artista e sulla sua voglie di infrangere gli standard tradizionali. In questa occasione, grazie agli abiti firmati da Gucci, ha potuto trasformarsi in altri personaggi, nelle varie serate. Il cantante ha indossato una tutina aderente che richiamava il dipinto di San Francesco di Giotto, un abito ispirato a Luisa Casati, un outifit alla Regina Elisabetta I d’Inghilterra e un costume ripreso da Ziggy Stardust, alter-ego artistico di David Bowie.

Photo Credits: Francesco Faraci©

Quest’anno, Achille Lauro torna sul palco del Teatro Ariston. Questa volta non parteciperà alla gara, ma presenzierà in veste di ospite fisso. Il direttore artistico Amadeus ha scelto il cantante come superospite in tutte e cinque le serate di Sanremo 2021.

La carriera di Achille Lauro in pillole

Il suo nome all’anagrafe è Lauro De Marinis. Il cantante, classe 1990, è nato a Verona. Il suo primo approccio è stato con il genere rap underground e quello punk rock.

La carriera di Achille Lauro è cominciata grazie al giro musicale del Quarto Blocco. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo mixtape, intitolato “Barabba Mixtape“. In poco tempo, il cantante è diventato artista di spicco del Quarto Blocco. Il 2014 è stato l’anno di debutto del suo primo album “Achille Idol immortale“, con la partecipazione di artisti come Marracash e Coez.

Photo Credits: Francesco Faraci©

Nel 2016, il cantante ha fondato l’etichetta No Face Agency, con cui ha pubblicato il suo terzo album “Ragazzi madre”. Un disco che affronta temi legati al mondo della droga, che il cantautore ha conosciuto e con cui si è scontrato duramente. Ha, poi, continuato a produrre brani di successo come “Thoiry RMX,” uno dei suoi singoli che segnano la nascita della samba trap, la wave musicale che unisce la trap al ritmo sudamericano.

 

Articoli correlati

Emma Marrone festeggia il suo compleanno con l’uscita di “Best of me”

Redazione

“Lambada”, il nuovo singolo dei Boomdabash feat. Paola & Chiara

Redazione

Roma Film Music Festival, al via la prima edizione dell’evento dedicato alle grandi colonne sonore

Redazione

Lascia un commento