Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Rayban: “The Weird Collection”, una capsule in edizione limitata in collaborazione con Yungblud

Ray-Ban presenta “The weird collection styled by Yungblud. You’re on.”
Ray-Ban presenta “The weird collection styled by Yungblud. You’re on.”, una capsule collection in edizione limitata elaborata dal pop-rocker ribelle Yungblud. 

La capsule collection nata dalla collaborazione tra Ray-ban e Yungblud include tre carismatici modelli. Sono State Street, Caribbean e Nomad, in una nuova versione che rispecchia la visione fluo di  Yungblud sul futuro: un luogo dove ognuno possa essere sé stesso, indipendentemente dall’opinione del resto del mondo. 

Dal suo emblematico album di debutto 21st Century Liability del 2018, Yungblud ha costruito intorno a sé una community che riunisce milioni di anticonformisti provenienti da tutto il mondo. Ray-Ban rende omaggio a questo gruppo di individui autentici, invitandoli a mettere in evidenza la loro luce con una nuova versione di tre audaci modelli bold in acetato. Ognuno di questi, rivitalizzato dall’energia incontenibile di  Yungblud e dal suo stile inimitabile. 

Ray-Ban presenta “The weird collection styled by Yungblud. You’re on.”

Ray-Ban, The weird collection styled by Yungblud

State Street

Gli State Street sono un’elegante versione squadrata dei classici Ray-Ban Wayfarer.  Yungblud ha reinventato la montatura in acetato associando blu e arancio fluo in un’interpretazione bistrato di uno dei modelli simbolo di Ray-Ban, completando il tutto con le lenti fotocromatiche Evolve. 

Ray-Ban presenta “The weird collection styled by Yungblud. You’re on.”

Nomad

Il profilo dei Nomad, che richiama la storia del cinema e lo stile rock degli anni Settanta, è sempre di tendenza. In questa capsule collection,Yungblud aggiunge alla montatura in acetato futuristici accenni rosa fluo, accostati a lenti fotocromatiche Evolve nella variante rosa.

Ray-Ban presenta “The weird collection styled by Yungblud. You’re on.”

Carribean

L’autentico stile jet-set dei Caribbean, proposto per la prima volta negli anni Sessanta come discreta variante del modello Ray-Ban Wayfarer originale, è declinato in una nuova versione con lenti fotocromatiche Evolve verdi. Le strisce verde fluo sulla montatura in acetato nera richiamano un futuro in cui ciascuno sarà libero di costruire la sua identità.

Ray-Ban presenta “The weird collection styled by Yungblud. You’re on.”

Il singolo Strawberry Lipstick colonna sonora della campagna

Il video di campagna della Capsule Collection realizzata in collabrazione con  Yungblud sarà basato sull’esplosivo singolo Strawberry Lipstick del cantante. Il brano, uscito a luglio, farà parte del nuovo album dell’artista, Weird!, in uscita il 4 dicembre. 

In un momento storico in cui ogni certezza sembra venire meno, la “Weird collection styled by Yungblud You’re ON.” di Ray-Ban trova un equilibrio tra il design delle icone del passato e una visione multicolor del futuro, con modelli dedicati a tutti coloro che desiderano risplendere, vivendo il presente senza paura di esporsi. 

I modelli sono disponibili da oggi, 23 novembre, in edizione limitata esclusivamente su Ray-Ban.com e nei negozi Ray-Ban. Saranno anche protagonisti del secondo Instagram Checkout Drop di Ray-Ban.

Ray-Ban presenta “The weird collection styled by Yungblud. You’re on.”

Chi è Yungblud

Yungblud (pseudonimo di Dominic Harrison) è un polistrumentista inglese che ha cominciato a interessarsi alla chitarra a due anni e a scrivere canzoni a dieci. A 23 anni, l’artista è famoso per il suo impegno nel dare voce a quelle che considera le principali battaglie della sua generazione. Usa la musica per unire e sostenere i giovani. Dopo l’uscita dell’EP che porta il suo nome all’inizio del 2018 e di 21st Century Liability qualche mese dopo,Yungblud ha pubblicato l’EP the underrated youth nel 2019, debuttando nella top 10 della classifica ufficiale degli album britannica.

All’inizio del 2020 YUNGBLUD ha vinto il premio MTV Push: Ones to Watch. Inoltre è stato inserito tra i finalisti per il riconoscimento Sound of 2020 della BBC. E non è tutto: l’artista si è anche aggiudicato il premio Best Music Video ai NME Awards 2020 ed è stato nominato Best Push Artist agli MTV EMA 2020. A livello mondiale, Yungblud ha superato quota 1,4 miliardi di visualizzazioni e conta oltre 8,6 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Nella sua carriera,Yungblud si è esibito in concerti sold-out in oltre 20 Paesi e ha partecipato ad alcuni dei più importanti festival internazionali. Il 4 dicembre 2020 uscirà weird!, il nuovo album in studio di Yungblud 

Articoli correlati

Tiffany & Co. veste dell’iconico verde una capsule di accessori per lo sport

Redazione Moda

Philosophy by Lorenzo Serafini debutta nell’eyewear con la collezione Primavera 2021

Redazione Moda

Ermanno Scervino, la capsule collection di occhiali in co-lab con L.G.R

Paola Pulvirenti

Lascia un commento