Wondernet Magazine
MODA

Wolford celebra il centenario di Helmut Newton con una collezione di T-shirt in edizione limitata 

Helmut Newton X Wolford, le t-shirt limited edition
Il 2020 è l’anno del 70° anniversario di Wolford e anche del 100° anniversario della nascita di Helmut Newton. Per celebrare questa doppia ricorrenza, gli scatti d’autore del celebre fotografo sono riprodotti su tre T-shirt in edizione limitata.

Per il centenario della nascita del celebre fotografo Helmut Newton, il brand austriaco Wolford lo omaggia  con una collezione di t-shirt in limited edition. La casa di moda, che quest’anno festeggia 70 anni, alla fine degli anni ’90 ha collaborato con Newton.

Helmut Newton X Wolford Special Edition

Sono tre le magliette in edizione limitata create con la stampa di alcune celebri foto di Newton. Sono realizzate in puro cotone di alta qualità e già disponibili online sul sito del marchio. La singolare capsule collection fonde all’estro visivo urban, reinterpretato in chiave contemporanea e a tratti street style, la portabilità e il comfort.

Helmut Newton X Wolford, le t-shirt limited edition
Photo Credits: Instagram @wolford

Uno dei fotografi più celebri della storia della moda

Le opere del fotografo tedesco naturalizzato australiano Helmut Newton sono entrate ormai a pieno diritto nel mondo dell’arte. Celeberrimi i suoi nudi artistici in bianco e nero, i suoi ritratti ed i suoi studi fotografici. Nato a Berlino il 31 ottobre 1920, a vent’anni si rifugia a Singapore a seguito delle leggi razziali naziste, essendo di famiglia ebrea. Viene poi espulso in Australia, dove nel 1942 entra nell’esercito.

Helmut Newton X Wolford, le t-shirt limited edition
Photo Credits: Instagram @wolford

Cambia il suo cognome, da Neustädter a Newton, e nel 1948 sposa l’attrice australiana June Browne. Finita la guerra, inizia a lavorare come fotografo freelance, concentrandosi in particolare sulla moda. All’inizio degli anni Sessanta si trasferisce a Parigi, ed entra nell’olimpo della fotografia di moda di altissimo livello. I scuola scatti appaiono sui magazine più esclusivi come Vogue, Harper’s Bazaar, Elle, Marie Claire. Negli anni Ottanta collabora con Chanel, Versace, Yves Saint Laurent, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana. Helmut Newton muore nel 2004 in seguito ad un incidente stradale nei pressi di Los Angeles.

 

 

Articoli correlati

Brad Pitt, testimonial Brioni, firma per il brand la capsule BP Signature

Paola Pulvirenti

Pitti Connect: nasce la piattaforma digitale di Pitti Immagine

Redazione

Occhiali Estate 2020: la nuova collezione “Release 5-20” di Fenty by Rihanna

Redazione

Lascia un commento