Wondernet Magazine
Royal Family

Il Principe Carlo è risultato positivo al tampone del Coronavirus

Il Principe Carlo d’Inghilterra è risultato positivo al test del Covid-19. Secondo fonti di palazzo il membro della famiglia Reale sta bene. Negativa sua moglie Camilla

Il Coronavirus colpisce un membro della Casa Reale d’Inghilterra. Si tratta del Principe Carlo, figlio della Regina Elisabetta II ed erede al trono. Secondo un portavoce della famiglia reale, Carlo è risultato positivo al tampone per il Coronavirus. Il Principe attualmente si trova nella sua tenuta di Balmoral, in Scozia, insieme alla moglie Camilla che è risultata invece negativa allo stesso test per il Covid-19.

Secondo la Press Association britannica, sempre una fonte di Buckingham Palace ha dichiarato che Carlo, 71 anni «Ha leggeri sintomi, rimane in buona salute e sta lavorando da casa, come nei giorni scorsi. Non è a letto e rimane in buona salute e di buon umore».

Alcune fonti di palazzo, secondo l’agenzia Reuters, hanno dichiarato che il Principe Carlo non ha contatti con sua madre, la Regina Elisabetta, dallo scorso 12 Marzo. Carlo è stato sottoposto a test 3 giorni fa. La sovrana d’Inghilterra, insieme al marito il Principe Filippo sono stati evacuati da Buckingham Palace e si sono rifugiati nel Castello di Windsor. La Regina che compirà a breve 94 anni e il consorte 99enne vengono tenuti lontani dallo staff per evitare contagi da Coronavirus.

In Inghilterra l’epidemia da Coronavirus si sta a mano a mano dilagando. Ad oggi i contagiati in Gran Bretagna sono circa 8mila mentre i morti sono saliti a 422. Il premier Boris Johnson ha ordinato il lockdown generale per contenere le contaminazioni ma le foto di metro ancora affollate di gente stanno facendo il giro del web.

 

Articoli correlati

Meghan Markle sul red carpet in rosso. La dedica a Harry

Redazione

Il Principe Filippo compie 99 anni: lo scatto inedito con la Regina Elisabetta

Valentina Turci

Annuncio ufficiale da Buckingham Palace: la Principessa Beatrice di York sposerà l’italiano Edoardo Mapelli Mozzi

Valentina Turci

Lascia un commento