Wondernet Magazine
Outfit

Phoebe Dynevor, la star di Bridgerton si è sposata in Louis Vuitton

Phoebe Dynevor sposa Cameron Fuller in Provenza con abito Louis Vuitton
Phoebe Dynevor ha sposato Cameron Fuller in Provenza. La star di Bridgerton ha scelto un abito Louis Vuitton custom realizzato in 600 ore.

Un matrimonio tenuto segreto per quasi due settimane e un abito da sposa che ha richiesto 600 ore di lavorazione. Phoebe Dynevor, la Daphne Bridgerton che ha conquistato il pubblico nella prima stagione della serie Netflix, ha sposato Cameron Fuller il 5 settembre in Provenza. La coppia ha svelato le nozze soltanto ieri, pubblicando le prime immagini della cerimonia sui social.

Phoebe Dynevor sposa Cameron Fuller con abito Louis Vuitton e lungo velo
Phoebe Dynevor e Cameron Fuller nel giorno delle nozze in Provenza – IG @phoebedynevor

Per il grande giorno l’attrice britannica ha scelto Louis Vuitton e Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle collezioni donna della Maison. Un rapporto consolidato, che per il matrimonio si è trasformato in un vero progetto a quattro mani. Prima di arrivare alla versione definitiva sono stati realizzati e scambiati circa 20 bozzetti. Dynevor ha mantenuto il segreto fino all’ultimo: né sua madre né le amiche più care avevano visto il vestito.

L’abito da sposa Louis Vuitton di Phoebe Dynevor

L’idea di partenza era precisa: Phoebe Dynevor desiderava qualcosa di fluido, essenziale e apparentemente semplice. Ghesquière ha tradotto quelle indicazioni in un abito senza spalline dalla silhouette pulita, impreziosito da un ampio bordo in pizzo con delicati ricami di paillettes.

Phoebe Dynevor con l’abito da sposa Louis Vuitton e il lungo velo
Phoebe Dynevor con l’abito Louis Vuitton custom disegnato da Nicolas Ghesquière per il matrimonio – IG @taylorandporter

A renderlo ancora più particolare è una lunga sciarpa in seta annodata intorno al collo, che scivola sulla schiena come un secondo strascico. A completare il bridal look, un velo cattedrale in seta, rifinito dallo stesso pizzo dell’abito. Una costruzione visivamente leggera dietro la quale si nascondono, appunto, circa 600 ore di lavoro.

Phoebe Dynevor e Cameron Fuller si baciano durante il matrimonio in Provenza
Il bacio di Phoebe Dynevor e Cameron Fuller durante la cerimonia di nozze – IG @phoebedynevor

La cerimonia si è svolta in un château del XVIII secolo in Provenza, nel Sud della Francia. Dynevor e Fuller si erano conosciuti nel gennaio 2023 al Sundance Film Festival e avevano annunciato il fidanzamento nel maggio 2024.

Louis Vuitton ha firmato anche il cambio d’abito per il ricevimento. Questa volta il riferimento arriva direttamente dagli anni Novanta e da Kate Moss: un essenziale slip dress color champagne, con schiena scoperta e dettagli in pizzo.

Due abiti molto diversi, legati però dalla stessa idea di eleganza senza eccessi. Una scelta perfettamente coerente con lo stile di Phoebe Dynevor, che per il suo matrimonio ha preferito linee pulite e dettagli preziosi alla spettacolarità del classico bridal gown principesco.

Phoebe Dynevor sposa: il beauty look naturale e luminoso

Per il make-up, Phoebe Dynevor ha rinnovato il suo legame con Charlotte Tilbury, brand di cui è ambassador da diversi anni. La make-up artist Jennifer Luney Tioseco ha utilizzato i prodotti della maison beauty per creare un look naturale e luminoso. Sulle guance un delicato rosa bonne mine, mentre gli occhi sono definiti da tonalità neutre, eyeliner sottile e ciglia in evidenza.

Beauty look da sposa di Phoebe Dynevor con make-up Charlotte Tilbury
Il make-up da sposa di Phoebe Dynevor, realizzato da Jennifer Luney Tioseco con prodotti Charlotte Tilbury – IG @jentioseco

A completare il make-up, labbra rosa nude dal finish satinato. I capelli, raccolti e tirati indietro con una riga laterale molto pulita, lasciano invece completamente libero il viso. E dopo aver fatto sognare milioni di spettatori nei panni di Daphne Bridgerton, questa volta il matrimonio da favola era il suo!

Articoli correlati

Giulia Salemi in studio all’Isola con la giacca kimono della collezione SS21 di Versace

Paola Pulvirenti

Giulia Salemi, il look al GfVip7: maxi spacco e schiena scoperta

Redazione

Jennifer Lopez festeggia a Parigi in Stéphane Rolland Haute Couture

Laura Saltari

Lascia un commento