Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Vivetta, sfila il sogno magico e romantico sott’acqua fra sirene e pirati

Modelle in passerella con i look Vivetta SS26 alla Milano Fashion Week
Vivetta immagina una ballad romantica con sirene e pirati. Tra linee fluide, trasparenze e bagliori décor di creature mitologiche che hanno ispirato la SS26

Tutto ha inizio dal mare per Vivetta, sott’acqua alla Milano Fashion Week SS26. Tra personaggi leggendari, fantasie magiche e surrealismo che si fondono perfettamente con la realtà. Un oceano brulicante di creature mitologiche, come sirene che vivono tra due mondi per il brand. Sono potenti simboli di trasformazione, che cambiano forma e incarnano la nuova maison e il suo percorso creativo in continua evoluzione, svelato con la collezione SS26.

Narrazione e ricerca, artigianalità e savoir-faire. L’immaginazione scorre attraverso texture come squame di pesce, bottoni in madreperla che creano un effetto bagnato su abiti in popeline fresco. Completi in spugna con righe gessate di paillettes, cavallucci marini in lurex, pizzi lavorati con piccoli granchi e anemoni di mare ricamati a mano con fili francesi e perline in applicazioni tridimensionali. Emerge dunque un linguaggio magico e onirico. Una vera fuga nella fantasia!

Vivetta SS26

Nella SS26 di Vivetta pirati in pantaloni a palloncino, sirene raccontate attraverso tatuaggi da marinaio e creature sottomarine. Colletti iconici dichiarazioni bling-bling. La camicia ha un ruolo centrale, trasformandosi da camicia da smoking in un abito lungo o in un miniabito. I dettagli a mantella di un tubino si annodano al collo, in vita o sulla spalla come una borsa oversize.

Tessuti tecnici e casual come jersey, nylon e tela sono impreziositi da dettagli couture, mentre la rete da pesca è reinterpretata come un must-have di lusso con catene dorate e tessere nere. Accessori ispirati ai fondali marini: borse e gioielli a forma di pesce. Anelli e bracciali a polipo o stella marina snodabile, collane di pettini di cavalluccio marino, un granchio in pavé di cristallo e cerchietti iper-visivi. Insieme a cappelli da marinaio, all’iconica camicia reinventata come turbante e a secchielli in rafia con ciondoli.  Tacchi a spillo ricci di mare, sandali piatti bordati con strisce da spiaggia; e zeppe morbide e sinuose con volant in nappa che richiamano le onde.

Articoli correlati

Tom Ford a sorpresa cancella la sua sfilata di stasera alla NYFW

Paola Pulvirenti

Valentino torna a sfilare con il menswear e apre Milano Moda Uomo SS24

Paola Pulvirenti

Saul Nash, il movimento nella sfilata d’esordio FW25 a Milano Moda Uomo

Paola Pulvirenti

Lascia un commento